La natura concede straordinarie sorprese e affascinanti combinazioni come per il manto dei nostri 4zampe che in alcuni casi presenta particolari colori e macchie. Tra questi effetti in rete è ricorrente imbattersi in delle serie fotografiche di gatti che celano dei simboli che hanno un alto significato per le persone: ovvero quelle dei gatti con il cuore disegnato sul pelo. Dal Regno Unito spunta il caso di una gatta di nome Zoe, un British Shorthair di colore bianco e nero, trovata in un rifugio.
La padrone Joanne Smienk l’ha adottata lo scorso settembre recandosi in una struttura. Non appena arrivata nel rifugio, Joanne si è subito accorta di Zoe e di quella particolare macchia che aveva sul petto che ricordava la forma perfetta di un cuore.
“Quando l’ho vista per la prima volta, mi sono subito innamorata e mi sono chiesta come mai nessuno l’avesse notata prima di me”, ha raccontato la Smienk.
Ma Zoe era molto legata ad un altro gattino, chiamato poi Izzy, che la Smienk ha deciso di prendere per non separarli. Adesso questi due teneri esemplari sono diventati delle vere e proprie star grazie a quel cuore che sembra dipinto sul petto di Zoe. La Smienk ha creato una pagina Instagram che aggiorna con le fotografie di Zoe e Izzy: la prima più timida ma curiosa, il secondo che vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Crescendo, la macchia di Zoe è diventata molto più evidente e la cosa che colpisce è la centralità del cuore sul petto e la perfezione della forma.
Nel giro di pochi mesi, la loro pagina social è diventata virale e raccoglie oltre 8mila seguaci.