Hai deciso di portare Micio con te? Ecco quali sono i giochi da portare in vacanza per il gatto, da non dimenticare assolutamente a casa.
Scegliere di portare o meno il proprio amico a quattro zampe in vacanza con noi è una decisione necessaria da prendere per il bene del felino.
Sebbene Micio sia più felice restando a casa, a volte è opportuno portarlo con noi, in quanto non è possibile lasciare il proprio amico peloso da solo in casa per molto tempo.
Tuttavia per far sì che il Micio sia a suo agio anche durante il periodo estivo è opportuno portare tutto l’occorrente che riguarda lui, come per esempio i suoi giocattoli. Ma quali portare? Vediamo qui di seguito quali giochi portare in vacanza per il gatto.
Giochi per il gatto in vacanza: ecco quale non dimenticare
Contrariamente a ciò che si crede, i felini, proprio come i cani, hanno bisogno di giocare.
Infatti è risaputo che tale attività è molto importante per il benessere fisico e mentale del nostro amico a quattro zampe. Ciò non vale solo quando il gatto è in casa, ma anche quando quest’ultimo viene in vacanza con noi.
Per questo motivo è importante che nella valigia di Micio siano presenti anche i suoi giocattoli. Ma quali giochi bisogna portare in vacanza per il nostro amico a quattro zampe?
Oltre a portare qualche gioco personale del proprio Micio, come per esempio la sua pallina preferita o il suo topolino preferito, ci sono anche altri giochi da viaggio che possono essere utili per far distrarre e divertire il felino durante le vacanze:
- Giochi all’erba gatta: sono piccoli pupazzi di stoffa ripieni di erba gatta. Il felino viene attirato dall’odore di quest’ultima in quanto l’erba gatta è capace di ripulire il suo stomaco;
- Tappetini con pupazzi: un accessorio molto utile per far giocare il Micio durante le vacanza. Il tappeto con pupazzi è un gioco che, oltre a stimolare la mente del gatto, stimola anche l’istinto della caccia nel felino;
- Tiragraffi da appendere: è risaputo che il tiragraffi è uno degli oggetti più essenziali per il felino. In quanto grazie a questo il Micio può affilare le sue unghie. Essendo il tiragraffi di casa troppo ingombrante da portare in vacanza, è possibile acquistare un tiragraffi da appendere che volendo possiamo anche poggiare a terra.
Potrebbe interessarti anche: Gatto in vacanza senza stress: i migliori consigli dello specialista
Oltre ai giochi sopra elencati, è possibile creare dei giochi fai-da-te per il felino anche in vacanza. Possiamo infatti prendere delle scatole, sappiamo tutti quanto i gatti amino le scatole, e creare dei piccoli labirinti dove il nostro amico a quattro zampe può nascondersi.
Inoltre se avete la possibilità di divertirvi con il Micio all’aria aperta potreste giocare con il vostro amico a quattro zampe facendogli rincorrere la palla.
Potrebbe interessarti anche: Giocare alla lotta col gatto: come farlo nel modo corretto e senza essere aggressivi
Nel caso in cui il vostro gatto non sia capace di farlo, potreste sempre addestrare Micio a rincorrere la palla o ad imparare altri simpatici e divertenti comandi.