Vediamo come costruire 3 giochi per gatti con materiale riciclabile per far divertire il nostro micio a costo zero.
I gatti hanno bisogno di sfogare la loro energia e non c’è modo migliore per quelli domestici di farlo attraverso il gioco. Giocare è molto importante non solo per fare un po’ di movimento fisico, ma anche per stimolare la loro mente.
Se non volete, però, spendere troppi soldi, si possono fare giochi per gatti anche in casa con materiali di riciclo. In questo modo sarete tutti contenti, voi, il portafoglio ed il gatto.
Ci sono diversi giochi che si possono costruire in modo semplice e veloce. Qui di seguito vi daremo alcune idee preziose che potete mettere in pratica da subito.
Il fai da te è un’attività molto stimolante, che permette di riciclare materiale, di non sprecare e di avere cose originali senza spendere nemmeno un euro. Possiamo usarla per fare felici i nostri animali domestici e vedrete che ve ne saranno molto riconoscenti.
Se avete un po’ di tempo a disposizione potete impiegarlo, anche con i vostri bambini, per creare due giochi per gatti per il vostro pelosetto. Ecco un po’ di idee.
Si può costruire un’amaca per il proprio micio anche con una scatola di cartone. Come fare? Basta disegnare delle linee per i bordi sulle facce laterali della scatola e poi ritagliare il rettangolo centrale. La struttura sarà aperta con la parte sopra e la parte sotto integre.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Nei quattro angoli superiori dovete fare dei forellini e far passare i lembi di tessuto annodandoli. Ovviamente, potete colorarla e dipingerla come volete, a patto di farla asciugare per bene prima di darla al micio. Quest’ultimo si divertirà moltissimo a saltare su e giù oppure potrebbe decidere di riposarsi.
Per questa seconda idea vi serviranno due scatoloni di cartone. In ognuno dovrete fare dei fori sia nella parte verticale che orizzontale e poi incollarli uno sopra l’altro. In prossimità dei buchi potete mettere delle palline nel lato esterno e qualcosa che il micio possa voler prendere.
L’intento è quello di far entrare e uscire il gatto negli scatoloni, o in basso o in alto, e nel frattempo permettergli di infilare le zampine nei fori per prendere gli oggetti che ci sono all’esterno.
Quante volte buttiamo i rotoli di carta igienica finiti? È un errore, sono preziosissimi per creare giochi perfetti per il vostro gatto. Ad esempio, potete mettere delle crocchette all’interno del tubo e farlo rotolare per casa. Il micio impazzirà per prenderlo e per mangiare il cibo.
Allo stesso modo, potete farlo con un rotolo di carta da cucina per aumentare la difficoltà dell’attività. Se il gatto si abitua e lo trova poi troppo facile, potete tappare il tubo con della carta che si può sfilare facilmente. Questo intratterrà il gatto ancora in un modo diverso e tutto da scoprire.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…