Gatto+di+Sailor+Moon%3A+nome%2C+storie%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/gatto-sailor-moon-nomi-storie/131027/amp/
Curiosità

Gatto di Sailor Moon: nome, storie, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il gatto di Sailor Moon? I gatti del manga e delle serie televisive sono tre: Luna è la gatta nera, Artemis è il gatto bianco e Diana è la gattina grigia nata dall’unione fra Luna e Artemis.

(Foto Facebook)

Pretty Guardian Sailor Moon (in italiano “La bella ragazza guerriera Sailor Moon”), noto a tutti come Sailor Moon, è un manga giapponese nato all’inizio degli anni ’90, esportato in tutto il mondo, da cui è tratta una serie televisiva anime.
Il nome arriva dalla divisa da marinaia indossata dalle guerriere e rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
La protagonista, Usagi Tsukino, una ragazzina pigra e goffa delle scuole medie incontra con una strana gatta parlante, Luna, che sconvolgerà il suo destino.

Nero, bianco, grigio, versione umana: tutto su gatto di Sailor Moon

La gatta Luna, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette a Usagi Tsukino di scoprire di essere una guerriera sailor. Spiega alla ragazzina che lei ha il compito di proteggere la Terra e di trovare altre guerriere per ritrovare la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium.

(Foto Facebook)

Luna – Il suo nome originale è Runa, è una gatta dal pelo nero, sa parlare, vive a casa di Usagi Tsukino, ma ha vissuto nel regno di Silver Millennium ed è stata consigliera della regina Serenity. Fornisce alla guerriere sailor le penne per la trasformazione e i vari oggetti magici. Ha il simbolo di luna crescente sulla fronte, fonte dei suoi poteri, che mantiene anche quando assume l’aspetto umano di una giovane donna dai capelli neri. Nella quinta serie si innamora Yaten dei Three Lights, nel film Il cristallo del cuore, invece, si innamora dello scienziato che le salva la vita, Kakeru Ozora.
Nella serie live Pretty Guardian Sailor Moon, Luna è un gatto di peluche parlante che diventa una ragazza umana, Luna Tsukino.
Da umana ha il suo carattere è inalterato, ama i dolci, ha istinti felini come la paura dei cani e distrarsi quando vede oggetti in movimento.

Potrebbe interessarti anche: Cani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

Artemis – Il suo nome originale è Arutemisu, è il gatto bianco di Sailor Venus e come Luna ha vissuto nel regno di Silver Millennium ed è stato consigliere della regina Serenity. E’ caratterialmente superficiale e giocherellone e questo fa innervosire spesso Luna. Luna e Artemis hanno una relazione mai ufficializzata. Quando è umano ha l’aspetto di un uomo dai capelli bianchi col simbolo della Luna crescente sulla fronte. Artemis è fortemente legato a Mamoru chiba e invidia una cosa agli umani; la possibilità di sposarsi in chiesa.

Diana – Il suo nome originale è Daiana, è la gattina grigia di compagnia di Chibiusa ed è la figlia di Luna e Artemis. I suoi occhi sono blu nell’anime e lilla nel manga. Lei e la padrona provengono dal futuro e hanno la capacità di avvertire i pericoli reciproci anche a grandi distanze. Nella sua forma umana ha l’aspetto simile a Chibiusa col simbolo della Luna crescente sulla fronte e (a differenza di Luna e Artemis) ha anche la coda. Nell’anime compare solo nella quarta serie, nel manga invece appare per la prima volta nella seconda serie.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago