Come si chiama il gatto di Glee? Il suo nome è Lord Tubbington. Scopriamo qualcosa di più su questo personaggio.
Glee è una serie televisiva musicale americana, prodotta e trasmessa dal 2009 al 2015 per un totale di 6 stagioni e 121 episodi.
Glee racconta la storia del professore di spagnolo della William McKinley High School, Will Schuester, intenzionato a riportare in vita il glee club, un gruppo di canto e ballo della scuola. L’attività non suscita l’interesse degli studenti, ma Schuester non sembra demordere e alla lunga riesce a raggruppare un gruppo di ragazzi talentuosi, considerati però “loser” (sfigati, perdenti) dal resto delle classi.
Glee è stato ed è un successo mondiale: la serie fu nominata a 19 Emmy Award, 4 Golden Globe, 6 Satellite Award e 57 altri premi. Ha vinto il Golden Globe per la miglior serie televisiva nel 2010, un Emmy award per Jane Lynch e Neil Patrick Harris (come guest star) e per la direzione di Murphy nell’episodio pilota. Nel 2011 la serie ha vinto di nuovo il Golden Globe per la miglior serie televisiva, Lynch e Colfer hanno ricevuto il Golden Globe come migliori co-protagonisti e Gwyneth Paltrow ha vinto un Emmy come migliore guest star in una serie televisiva.
La colonna sonora ha oltre 36 milioni di singoli e 11 milioni di album venduti in tutto il mondo solo nel 2011, nello stesso anno è stato realizzato il film documentario in 3D Glee: The 3D Concert Movie. Il film ha documentato le quattro settimane del Glee Live! In Concert!, una serie di concerti che i membri del cast hanno fatto nel Nord America ed in Europa, con backstage ed esibizioni live.
Come dicevamo nella serie tv c’è un personaggio peloso: un gatto.
Lord Tubbington è il gatto di Brittany Susan Pierce, personaggio interpretato da Heather Morris e cheerleader del liceo McKinley che nella terza stagione si fidanzerà con Santana Lopez. Anche Lord Tubbington diventa una star come i ragazzi del Glee Club.
La storia della sua vita viene raccontata in vari episodi del talk show online “Fonduta per Due”, ideato proprio dalla padroncina Brittany.
Lord è maschio, ha il pelo grigio e marrone scuro, gli occhi verdi ed è gatto in sovrappeso, pesa circa 11-12 chili perché si nutre con gli stessi cibi che mangiano gli umani e questo lo porta ad ingrassare e seguire diverse diete.
Parlando del peloso, Brittany svela che Lord ha ripreso a fumare, che è un seguace di Scientology e che farebbe uso di ecstasy. Nell’episodio “Sto arrivando”, infatti, quando il professor Schuester chiede al gruppo di esprimere un desiderio, Brittany chiede proprio che il suo coinquilino riesca a chiudere con la droga.
Lord Tubbington indossa un collare nero con borchie, una medaglietta a forma di osso zebrata con dietro scritto il suo nome e una T-shirt extralarge delle Nazionali di New York 2011, compratagli da Brittany.
Sappiamo inoltre che Lord sa svolgere bene le faccende domestiche, sa usare il computer, appare in un video sexy e fa una comparsa nella performance “This is the New Year”. Ha una cotta per Mr. Puss ed è amico di Lady Tubbington, la gatta che Sam ha preso dal rifugio.
Infine, un’ultima curiosità sul gatto di Glee: il fidanzato.
Antonio Pinto
Perché il cane annusa il cibo e non lo tocca? Quali sono i motivi per…
Come far vivere a lungo un gatto: la storia di Effie, la micia di 23…
I gatti sono insieme ai cani gli animali più presenti nelle abitazioni, queste splendide creature…