In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di foliage insieme al tuo cane.
Non è soltanto una vaga opinione quella che il cane possa ritrovarsi incuriosito a guardare verso l’alto per ammirare lo spettacolo di un panorama naturale durante l’autunno. Il foliage, infatti, pare sia un’attrattiva molto romantica non solo per noi esseri umani, ma anche per gli animali che trascorrono e condividono con noi le nostre giornate. Vediamo allora di scoprire insieme un modo unico nel suo genere per poterlo apprezzare al meglio quando si è in loro compagnia.
Foliage: dove ammirare questo spettacolo della natura insieme al tuo cane
In Italia c’è una magica località che sembra essere fatta appositamente per coloro che desiderano ammirare assieme al proprio cane la tipica bellezza del foliage durante l’autunno. Si tratta di una passeggiata molto particolare, che permette una lenta andatura e dunque di poter godere al meglio la visione di alcuni scorci molto suggestivi.
Per visitare questo luogo con la giusta velocità bisogna recarsi in una delle sette più incantevoli vallate della Val d’Aosta, la Valle Vigezzo, detta anche Valle dei Poeti. La Valle Vigezzo è situata lungo un percorso naturale che unisce, al suo termine, l’Italia con la Svizzera.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Razze di cani che amano passeggiare: quali sono
Chi sceglie di recarsi in Valle Vigezzo tendenzialmente decide anche di riservare almeno due giorni alla scoperta dei panormai che circondano questa magica località. Il modo migliore per ammirare le sue vivaci e uniche colorazioni è quello di attraversare alcuni punti strategici, che permettono un’ottima visuale, dai vagoni con vista della ferrovia panoramica che da Domodossola, passando per il Lago Maggiore, giunge a Locarno. Si tratta dei treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
Natura in autunno: come sorprenderti insieme al fido
Questa località – una volta scesi dal treno – potrebbe essere in grado di sorprenderti quando ti trovi in compagnia del tuo fido e desideri visitare un luogo diverso dal solito che possa donare ad entrambi emozioni indimenticabili. E chissà che non tu non possa sorprendere, durante la vostra passeggiata, il tuo cane durante una chicchierata con degli uccellini.
Prima di uscire con il tuo cane in autunno ricorda sempre che l’esposizione al freddo potrebbe condizionare il suo benessere, perciò prepara con anticipo tutto quello che potrebbe servirti in caso di bisogno. Ad esempio un’accortezza molto gettonata è quella di preparare un asciugamano e una crema per cuscinetti all’ingresso della tua abitazione, così – una volta rientrati – potrai dedicarti ad asciugare le sue zampette e infine proteggerle dall’umidità spalmando su di esse una crema adatta al fido.