Per gli amanti dei cani e dell’atmosfera natalizia un elenco tutto da gustare. Ecco i film di natale con cani tra i protagonisti tra cui scegliere per le vostre festività.
Fuori fa freddo, addobbi, luci di natale, profumo di cannella, ma… manca qualcosa? Sì, un bel film a tema. Per una serata in famiglia, con i bambini o con la vostra dolce metà questa è la lista che farà al caso vostro. Ci sono commedie, film di avventura, divertenti e anche qualche suggerimento per i più piccoli.
Si comincia con Zampa e la magia del Natale.
1 – Zampa e la magia del Natale (The Search for Santa Paws): è il prequel del film Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale (Santa Buddies). Racconta le magiche avventure di Babbo Natale alle prese con un cagnolino di nome Zampa. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York saranno Zampa e i suoi amici a ritrovare lui e il suo magico cristallo per salvare il Natale.
2 – Zampa 2 – I Cuccioli di Natale (Santa Paws 2: The Santa Pups): Mamma Natale e i quattro cuccioli parlanti figli di Zampa saltano sulla sua slittaalla volta di Pineville. Arrivati a destinazione cominciano a distribuire doni ed esaudire i desideri di tutti i bambini e le bambine della città, ma all’improvviso lo spirito del Natale rischia di scomparire. Mamma Natale e i cuccioli dovranno affrontare una lunga corsa per salvare la festività.
3 – 8 amici da salvare: remake del classico giapponese Antarctica, il film è ispirato ad una storia vera e racconta il viaggio di tre membri di una spedizione scientifica che stanno attraversando l’Antartide a bordo di una slitta.
4 – Beethoven – L’avventura di Natale: il famoso San Bernardo Beethoven, combina guai ma commovente, dovrà salvare la festa più amata dai bambini; il Natale.
5 – Supercuccioli sulla neve (Snow Buddies): Budderball, Rosebud, Buddha, B-Dawg e Mud-Bud, cinque cuccioli di Golden Retriever, vivono a Washington con i loro due genitori ed i loro padroncini ma vengono trasferiti per errore in un freddo paesino dell’Alaska. Qui incontrano Shasta, un cucciolo di Husky, che vorrebbe realizzare il sogno del suo padroncino Adam: partecipare e vincere una gara di slitte sulla neve.
Potrebbe interessarti anche: Film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti: la top 15
6 – Hercules – Il cane di Babbo Natale: Hercules è il cane parlante di Babbo Natale che ogni anno ha il compito particolare; selezionare da una lunga lista dei bambini un po’ più birichini uno da far diventare più buono.
7 – Shelby – Il cane che salvò il Natale: il cane Shelby, rimasto orfano della mamma, raggiunge la casa di un piccolo mago proprio nel giorno della vigilia. Il bambino lo adotta e lo terrà al sicuro dall’accalappiacani che vogliono chiuderlo in canile.
8 – Mamma ho perso il cane (Alone for Christmas): la famiglia umana del cucciolo Bone decide di far visita all’anziana nonna alla vigilia di Natale lasciando il cane solo a casa. Un gruppo di ladri si intrufolano in casa per rubare dall’abitazione tutti i regali di natale, ma Bone grazie alla sua astuzia e all’aiuto dei suoi amici glielo impedirà.
9 – Un matrimonio sotto l’albero (A Christmas Wedding Tail): grazie al labrador e al barboncino i rispettivi padroni, Jennie Garth e Brad Row, si incontrano in un pomeriggio e tra loro è amore a prima vista. I due, nonostante diversi ostacoli riescono a sposarsi il giorno di Natale.
10 – Natale in fuga (Chilly Christmas): l’undicenne Bobby Cole e il suo cane Chilly sono inseparabili. Quando il padre del bambino, un detective, deve trasferirsi a New York, Bobby vuole convincerlo che Chilly sia in grado di vivere in un appartamento. I risultati però non sono quelli sperati dagli umani, ma la vigilia di Natale un ladro fa irruzione in casa e Chilly si rivelerà determinante.
E per i più piccoli invece? Beh, c’è l’elenco dei cartoni animati di Natale con cani e anche film e cartoni animati di Natale con gatti.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…