Abbiamo adottato un nuovo pelosetto? Perfetto, ma ora dobbiamo trovare un modo per fare amicizia con il nostro nuovo cane in modo semplice.
Un nuovo cane è il migliore amico che potremo mai avere, ma per fare amicizia con lui/lei sarà necessario lavorare un po’. Costruire un legame con il nostro nuovo pelosetto può essere anche un po’ impegnativo, soprattutto se ha avuto un passato non positivo. Vediamo allora come riuscire a creare un legame forte con il nostro cane, che potrà essere utile sia per un pelosetto appena adottato, che per il nostro compagno di vita di tanti anni ormai.
Potrebbe interessarti anche: Arrivo di un nuovo cucciolo di cane: gestire i primi 30 giorni
Impariamo a leggere il comportamento del nostro cane, specialmente il suo linguaggio del corpo: ci aiuterà a capire cosa gli piace, cosa non gli piace, di cosa ha paura.
Così sarà più facile prevenire i problemi, ancor prima che si presentino. E potremo allontanare il nostro cane dalle situazioni in cui non si sente a suo agio o ha paura.
Quando capirà che lo teniamo al sicuro, avrà più fiducia in noi. Ma non solo, questo potrà prevenire comportamenti negativi ancor prima che si verifichino.
Così, non sarà necessario alcun tipo di stress (o punizioni), cose che possono solo danneggiare il nostro legame con il nuovo pelosetto.
Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo
Page: 1 2
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…