State camminando per strada e l’uccello vi lascia un bel ”ricordino”? Niente paura scopriremo oggi come eliminare le macchie di cacca del piccione dai vestiti e anche dalle auto.
Che la cacca dei piccioni porti fortuna non è sicuro ma che lasci una vera e propria macchia, sia che si tratti di abiti sia che si tratti dell’automobile, è una cosa certa.
Quanti di voi si sono trovati in queste situazioni senza sapere cosa fare per eliminare la macchia? Bene! Oggi vi daremo qualche suggerimento riguardo la rimozione delle macchie degli escrementi lasciati dai piccioni soprattutto su macchine e abiti.
Non è difficile togliere le macchie di escrementi dei piccioni dai tessuti, in quanto basterebbe un lavaggio in lavatrice, ma c’è bisogno comunque di fare attenzione al tipo di tessuto.
Nel caso in cui le feci dell’uccello presente sull’indumento è secco, bisogna prima di tutto con la punta di un coltello eliminare l’escremento secco e in un secondo momento passare al lavaggio in lavatrice. Se l’indumento è di lana bisogna, prima di lavarlo, strofinare la macchia con lo spazzolino.
Nel caso in cui la macchia è fresca è necessario tamponarla con un fazzoletto e successivamente passarla sotto l’acqua. Se si tratta di capi colorati, per non perdere il colore è consigliabile mettere qualche goccia di aceto bianco sulla macchia. Se invece si tratta di un capo bianco è consigliabile, prima di lavare l’indumento, tamponare la macchia con acqua ossigenata.
Gli escrementi degli uccelli possono risultare dannosi per la carrozzeria delle automobili, in quanto sono molto corrosive. Per quanto riguarda il parabrezza della macchina è possibile rimuovere la macchia delle feci del piccione con un semplice sapone neutro.
Per quanto concerne invece, tetto e cofano, molto importante è agire immediatamente. Esistono prodotti appositi per queste situazioni, da spruzzare, lasciare agire e in seguito rimuovere con un panno.
Nel caso in cui voi non abbiate questo prodotto, potreste semplicemente bagnare la macchia, lasciarla ammorbidire, dopodiché pressarla con un cucchiaio di legno e passare una spugna antigraffio.
Ovviamente l’unico modo per evitare queste situazioni è parcheggiare la macchina lontano da cornicioni e cavi della luce. Se non è possibile si potrebbe passare la cera per le automobili, sull’auto cosicché gli escrementi dell’uccello non possano aderire alla carrozzeria.
Chi di voi non si è trovato almeno una volta la cacca di piccione sul balcone? Esiste una soluzione anche per questo. Prima di tutto è necessario usare dei guanti per evitare eventuali malattie infettive che l’uccello potrebbe trasmettervi.
Poi bisogna passare sulla macchia una spugnetta antigraffio, dopodiché è opportuno lavare con acqua calda e alcool. Infine è necessario aggiungere all’acqua e al detergente per pavimenti anche ammoniaca e lavare la superficie.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
M.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…