Il lettino di Fido può accumulare batteri che possono essere pericolosi per la sua salute. Elimina il cattivo odore dalla cuccia del cane in questo modo.
Quando adottiamo un amico peloso siamo responsabili della sua salute e del suo benessere. Ciò comprende non solo offrire a Fido cibo di qualità o portarlo regolarmente dal veterinario, ma anche prendersi cura della pulizia dei suoi oggetti.
Proprio come le ciotole e i giocattoli, anche la cuccia del cane può accumulare i batteri, i quali possono compromettere la salute del nostro amico peloso. Inoltre il lettino di Fido sporco può emanare anche sgradevoli odori. Vediamo allora, nel seguente articolo, come eliminare il cattivo odore dalla cuccia del cane utilizzando una miscela fai da te, in modo tale da garantire anche una buona salute a Fido, almeno su questo punto di vista.
La cuccia è un oggetto indispensabile per il nostro cane, in quanto garantisce al nostro amico a quattro zampe un buon riposo. Tuttavia il lettino di Fido può sporcarsi facilmente e lo sporco insieme ai batteri causano rispettivamente un cattivo odore della cuccia e problemi di salute nel nostro amico peloso.
Il cattivo odore proveniente dalla cuccia è causato sicuramente dal nostro amico a quattro zampe, in quanto sappiamo quanto la nostra palla di pelo ami rotolarsi a terra, nell’erba o in qualsiasi altro luogo che possa causare un odore abbastanza sgradevole su di lui.
Per questo motivo molte persone pensano di lavare spesso il cane, in modo tale da poter tenere la cuccia sempre pulita, ma non è una buona idea. Infatti, è bene ricordare che non bisogna esagerare con il lavaggio del cane, in quanto potremmo danneggiare la sua pelle, per questo è consigliato lavarlo una volta al mese.
Tuttavia, come detto in precedenza, una cuccia sporca oltre a causare un cattivo odore può anche causare problemi di salute nel nostro amico peloso per questo motivo è necessario tenerla pulita. Oltre a igienizzare la cuccia del nostro amico a quattro zampe almeno una volta al mese, è possibile eliminare il cattivo odore del letto di Fido con una semplice miscela composta da ingredienti che possiamo trovare facilmente.
Se anche tu vuoi eliminare il cattivo odore dalla cuccia del tuo amico a quattro zampe, segui le seguenti istruzioni e offrirai alla tua palla di pelo un lettino confortevole e profumato.
Occorrente
Procedimento
Per eliminare il cattivo odore dalla cuccia del nostro amico a quattro zampe, basta inumidire la cuccia con l’acqua riciclata della lavatrice e aggiungere una piccola parte di sapone in polvere. Dopodiché diluire dell’aceto con dell’acqua e spruzzarlo sulla cuccia, in questo modo esalteremo l’odore del sapone ed elimineremo i cattivi odori dalla cuccia.
Infine è necessario lavare la cuccia in lavatrice come facciamo solitamente. È molto importante pulire in questo modo la cuccia almeno una volta alla settimana, in modo tale da rimuovere il cattivo odore dalla cuccia di Fido e garantire a quest’ultimo un letto confortevole e profumato.
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…