Il rapporto tra i bambini e un amico a 4 zampe è un universo fatto di complicità, d’intimo scambio ma anche di educazione e rispetto.
Avere un cane è per molti un sogno nel cassetto fin dalla tenera età. Ma non sempre i genitori sono disposti al sacrificio o in altri casi, per questione di salute, un bambino potrebbe vedere scemare il piccolo sogno.
Questo sarebbe potuto accadere ad un bambino di 4 anni, di nome Lincoln Ball, con una forte allergia. Ma dopo il test, il bambino ha capito una sola cosa dalle parole dell’allergologo: “La cattiva notizia è che sei allergico al polline, dunque a tutto quello che sta fuori casa tua. La bella notizia è che non sei allergico agli animali”, ha detto il medico.
Ma nel regno di Lincoln quelle parole si traducevano nel fatto che poteva avere un cucciolo.
“Gli abbiamo comprato un San Bernardo e gli abbiamo detto che sarebbe stato lui il responsabile della sua educazione”, ha raccontato il padre Daniel, spiegando che il medico ha specifica che l’addestramento dell’animale fosse fatto in casa e non fuori, considerate le allergie del bambino.
A quel punto, il piccolo Lincoln, ha preso alla lettera le indicazioni e ha cercato dai video tutorial su youtube per iniziare l’addestramento. Tuttavia, anziché insegnare qualcosa al cane, ha preferito mostrargli direttamente i video.
La scena di Lincoln che mostra i filmati al suo cucciolo è stata immortalata dallo zio del bambino, con uno scatto fotografico diventato virale dopo la sua pubblicazione su Facebook. La fotografia ha raccolto oltre 250 mila “mi piace” e 180mila condivisioni.