E%26%238217%3B+sempre+sul+tetto+a+curiosare%3A+costruiscono+un+vedetta+per+lui
amoreaquattrozampeit
/curiosita/e-sempre-sul-tetto-a-curiosare-costruiscono-un-vedetta-per-lui/19967/amp/

E’ sempre sul tetto a curiosare: costruiscono un vedetta per lui

Un simpatico cane di nome Check adora fare la sentinella e la guardia dalla terrazza di casa. Questo adorabile meticcio può rinunciare a tutto, ma non a controllare che tutto intorno alla casa sia al suo posto. La sua famiglia  si è trasferita da poco alle Hawaii. Un posto da sogno dove Check ha subito scoperto l’utilità della terrazza panoramica da dove scrutare il paesaggio e i vicini.

Purtroppo, il muretto della terrazza panoramica era piuttosto alto per il piccolo Check e un giorno, in assenza dei padroni, Check recandosi sulla terrazza ha allarmato i vicini di casa che si sono preoccupati nel vedere il cane sporgersi troppo sul muretto. E così, per provvedere alle necessità del piccolo custode, il padrone di Check ha escogitato un’idea e progettato una vedetta sulla terrazza utile ai fini di Check.

“Non appena ha scoperto la vedetta e il modo per salirci sopra, Check non ha esitato un istante e così quando non siamo a casa, passa le sue intere giornate nella sua mini terrazza panoramica”, racconta il proprietario, sottolineando che Check ha subito apprezzato il regalo.

Un progetto davvero simpatico e utile, ideato nel minimo dettaglio: dall’altezza per concedere a Check una vista a 360°, alla pedana esterna per salire, al tetto per ripararlo dal sole e dalle intemperie fino ad una piccola rete esterna per metterlo in sicurezza nel caso si agitasse ed evitare brutte cadute.
A volte basta veramente poco per rendere felici i nostri compagni a 4zampe che sanno perfettamente come farsi capire e soprattutto saranno essere grati ai loro padroni.

Adesso Check può tranquillamente godersi il suo passatempo preferito e per lui la vita continua a scorrere tra un passante ed un altro, tra il ritorno dei suoi amati padroni a casa che potrà vedere arrivare in lontananza e i saluti dei vicini che non dovranno più preoccuparsi per lui.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago