Se stai programmando una gita fuori porta con il tuo cane valuta queste mete dove poter trascorrere un fine settimana da sogno.

Con l’arrivo della primavera e le giornate che diventano sempre più lunghe è più che lecito iniziare a pensare ad alcune mete da sogno in cui trascorrere un fine settimana di relax insieme ai propri cari. Se nella vostra famiglia c’è anche un cane è allora bene assicurarci di poter rispondere anche alle sue esigenze nella scelta del luogo prediletto in cui vogliamo trascorrere il week-end in sua compagnia.
Luoghi bellissimi dove trascorrere un fine settimana da sogno con il cane
Una delle città italiane che offre una duplice scelta per una piacevole passeggiata con vista in compagnia di un quattro zampe è Bologna. Chi sceglie di recarsi in questa città dell’Emilia-Romagna per un week-end primaverile potrà infatti scegliere se passeggiare, ad esempio, lungo i portici che conducono dalla stazione d’arrivo al Santuario di S. Luca, oppure se costeggiare, dal basso, quest’ultimo, addentrandosi all’interno della biodiversità e dei colori presenti nei meravigliosi Giardini Margherita.

Valutando invece la possibilità di trascorrere un week-end in agriturismo col proprio cane, in primavera – come anche in autunno – si può affiancare a tale scelta quella di valutare dei soggiorni che, pur non essendo immersi nel verde, siano pet-friendly e prevedano quindi l’accettazione e l’assistenza per gli animali domestici.
Ci sono altri interessanti contenuti per te:
- Vacanze, dove lasciare il cane e gatto: la pensione perfetta
- Il Festival del Bastardino a Grosseto: cosa sapere
- Eventi nel fine settimana: dal Festival della Permacultura all’Isola di Veg
- Cane al rientro dalla pensione: come gestire il ritorno dalle vacanze
Tra le scelte dei diversi “Camping in Town” disponibili, e che vantano tali servizi interamente dedicati ai nostri amici a quattro zampe, vi sono quelle che permettono ai loro ospiti di soggiornare a pochi passi da borghi antichi. Una delle mete ideali per questo tipo di scelta è il Lago Maggiore, dove alcune associazioni dedicate al benessere dei nostri cari ospiti a quattro zampe riservano ai loro clienti una guida per poter trovare il luogo giusto in cui trascorrere serenamente, in loro compagnia, un breve periodo di vacanza.
Luoghi per un week-end indimenticabile con il cane
Nella stagione primaverile moltissime coppie si recano in Val D’Orcia, in Toscana. La città di Pienza, ad esempio, resta – ancora oggi – una meta particolarmente ambita da tutti coloro che desiderano festeggiare l’inizio del week-end ammirando le antichità di un suggestivo centro storico oppure mettendosi alla prova con il trekking. Tale scelta permette di scoprire panorami mozzafiato con i propri amici a quattro zampe e di godere al contempo di ottime degustazioni.

Infine vi sono altre due località, molto vicine tra loro, da poter prendere in considerazione per indimenticabili passeggiate in antichi borghi a contatto con la natura. Si tratta del Lago di Bolsena e della pressoché limitrofa Civita di Bagnoregio.