Dinosauri+per+foto+e+video+con+Google%3A+come+fare
amoreaquattrozampeit
/curiosita/dinosauri-foto-video-google-come-fare/76383/amp/
Curiosita

Dinosauri per foto e video con Google: come fare

Non solo gli animali. Anche i dinosauri di Jurassic Park potranno “entrare” nelle vostre case e potrete conoscerli da vicino. Quali sono e come avere i dinosauri per foto e video.

Alcuni scatti dei dinosauri per foto e video (Screenshot YT)

I dinosauri hanno popolato la Terra milioni di anni fa, non abbiamo potuto conoscerli personalmente ma su di loro abbiamo tante informazioni. Uno dei film più iconici della storia, Jurassic Park, ce li ha fatti conoscere nelle loro forme, dimensioni, colori e tanto altro. Adesso però potremmo “incontrarlipiù da vicino e addirittura scattare una foto o girare un video in loro compagnia. Tutto merito della realtà aumentata di Google e grazie alla collaborazione con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia. Sei curioso di capire come fare?

Potrebbe interessarti anche: Animali in 3D per foto con Google: come fare

Dal Tyrannosaurus Rex al Velociraptor: i 10 dinosauri per foto e video in realtà aumentata

Clicca su… (Screenshot Video)

Sul balcone, sul pavimento della stanza da letto o sul più realistico prato dei giardino. Ogni luogo che ti circonda può essere animato dalla presenza di questi animali. Ecco cosa devi fare:
– vai sul browser web del tuo smartphone e digita la parola “dinosauri“;
– tra le ricerche di Google, in automatico, apparirà la figura di un dinosauro animato;
– clicca sulla scritta “Visualizza in 3D” e si avvierà il processo per cui potrai vedere il dinosauro selezionato nel luogo inquadrato dalla fotocamera.

Non è tutto. Potrai far ruotare, ingrandire, veder muovere il dinosauro e sentire i suoi suoni, inoltre, una volta posizionato, potrai scattare delle foto .

Potrai condividere i “tuoi” dinosauri di Jurassic Park. Su Android bisogna cercare “dinosauro” o uno dei 10 dinosauri sull’app Google o su qualsiasi
browser Android e toccare “Visualizza in 3D”, vedrai contenuti 3D sui dispositivi da Android 7 e successivi e i contenuti AR sui dispositivi abilitati ARCore.
Su iOS invece devi cercare “dinosauro” o uno dei 10 dinosauri nell’app Google o sulla barra di ricerca Google su Chrome o Safari e i contenuti 3D e AR sono disponibili sui dispositivi iOS 11 e successivi.

Un’ultima chicca; potrai creare video in AR con i dinosauri di Jurassic World utilizzando l’opzione di registrazione.

Come anticipato i dinosauri a disposizione sono 10, questa la lista a disposizione degli utenti:

– Tyrannosaurus Rex
Velociraptor
– Triceratops
– Spinosaurus
– Stegosaurus
– Brachiosaurus
– Ankylosaurus
– Dilophosaurus
– Pteranodon
– Parasaurolophus.

Per realizzare i dinosauri in realtà aumentata Google ha utilizzato la tecnologia del gioco “Jurassic World Alive” di Ludia che gli permetteva di avere i dinosauri in realtà aumentata tra i modelli più realistici mai visti.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

3 ore ago
  • Curiosita

Conigli: quali sono i cibi migliori perché siano sani e forti

Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…

6 ore ago
  • Curiosita

Con il giusto metodo puoi insegnare nuovi comandi anche se il cane è adulto

Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…

15 ore ago