Dimmi+che+gatto+ti+piace+e+ti+dir%C3%B2+chi+sei%3A+scegli+la+tua+razza
amoreaquattrozampeit
/curiosita/dimmi-che-gatto-ti-piace-e-ti-diro-chi-sei-scegli-la-tua-razza/60846/amp/
Curiosita

Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei: scegli la tua razza

Sapevi che la razza del felino che scegli nella tua vita, può rivelare il tuo carattere? Cosa aspetti? Dimmi che gatto ti piace e ti dirò che persona sei.

Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei: scegli la tua razza (foto Pixabay)

Gli animali domestici, come i gatti, possono dire molto della personalità e del carattere dell’essere umano. Molti scelgono di adottare il felino, proprio in base alla loro personalità.

Oggi ti proporremo un semplicissimo ”test” che potrebbe identificare il tuo carattere a seconda della razza del gatto che ti piace. Cosa aspetti? Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei!

Dimmi che gatto ti piace e ti dirò che carattere hai

Angora (foto Pixabay)

Angora

I gatti Angora sono molto intelligenti e socievoli, per questo sono molto addestrabili. Se hai scelto questa specie di felino, sarai sicuramente anche tu socievole, ti piace essere circondato da persone nuove.

Inoltre ti piace prendere iniziative per essere sicuro di fare ciò che hai deciso di fare, inoltre ti piace molto stare al centro dell’attenzione.

Siamese

Un siamese ci guarda con attenzione (Foto Pixabay)

Se ti piace il gatto Siamese, sappi che sei una persona molto estroversa. Ti piace stare con i tuoi amici è ami coinvolgerli nelle tue cose. Ti affezioni molto alle persone a te vicine e a volte soffri anche di gelosie.

Inoltre ami stare al centro dell’attenzione e potresti sembrare impertinente agli occhi degli altri, ma fa parte del tuo carattere e non ci fai nemmeno caso.

Soriano

Gatto Soriano o meticcio: caratteristiche e personalità (foto Pixabay)

Se invece hai scelto il gatto Soriano, sei una persona determinata ma soprattutto libera. Infatti vivi la tua vita nel migliore dei modi e non ti tiri mai indietro. Sei uno spirito libero e non accetti ordini da nessuno, vivi la tua vita come desideri.

Inoltre sei una persona molto attiva e vivace e chiunque ti conosce non desidera altro che trascorrere del tempo con te, in quanto di sicuro in tua compagnia non ci si annoia mai.

Persiano

Razze di gatto a pelo lungo: le loro caratteristiche (foto Pixabay)

Se hai scelto tra le razze, il gatto Persiano significa che sei una persona molto tranquilla e nonostante tu sia anche molto affettuosa sei abbastanza selettiva, preferisci avere pochi amici ma buoni, proprio come il gatto persiano.

Il tuo essere tranquilla ti porta ad allontanarti dagli ambienti rumorosi. Inoltre sei una persona molto sicura di sé e pensi che tutto ciò che ti accade non è opera del destino ma bensì solo opera tua. Ami la perfezione, infatti ti impegni al massimo per ottenerla e lavori molto per raggiungere gli obbiettivi della tua vita.

Maine Coon

Maine Coon

Se ti piace il Maine Coon, uno delle razze di gatti più grandi, hai un carattere contrastante, nel senso che sei sia dolce, socievole e molto affettuoso, sia grandioso e autorevole.

Ciò nonostante ti piace molto giocare, sei molto simpatico e ami stare in compagnia dei tuoi amici e inoltre sei molto protettivo e anche disponibile nei loro confronti.

Certosino

Gatto Certosino (foto Pixabay)

Se hai scelto tra le varie razze di gatto, il Certosino, sei davvero un’amica eccezionale, le persone che ti circondano fanno affidamento proprio su di te. Infatti sei una persona che ama molto la famiglia e gli amici, sei sempre molto positiva e ami seguire i sentimenti e le emozioni.

Inoltre sei sensibile e passionale, hai un vero e proprio senso della giustizia, cerchi sempre di metterti in mezzo se ci sono opinioni contrastanti. Ma infondo ti adatti davvero a tutti e a tutto.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Gatti

Il mio gatto proprio non sopportava un’amica che veniva spesso a casa: ti svelo come ho risolto la situazione

Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…

2 ore ago
  • News

Questo animale non invecchia più e potrebbe aiutarci a vivere molto più a lungo

Questo simpatico animale ha un'innata propensione a rimanere eternamente giovane: non invecchia e potrebbe aiutarci…

5 ore ago
  • Gatti

Perché al mio gatto sanguina il naso? Cosa devo fare?

Perché al mio gatto sanguina il naso? Quali sono le cause nascoste di questa condizioni?…

8 ore ago