Non ci sono solo i classici photobombing per riuscire a capire con ironia, il carattere di un animale quando interagisce con gli umani, rubando la scena.
Alcuni cani amano essere al centro dell’attenzione e lo fanno escogitando i modi più strani per destare l’interesse del padrone. Altri esemplari sono invece più protettivi e il loro istinto li porta ad osservare costantemente tutto quello che accade intorno a loro e nello specifico al padrone. Ecco allora che da Perth in Australia arriva la storia di un simpatico bullmastiff di due anni, di nome Cyrus che sta letteralmente conquistando la rete.
La padrona di Cyrus ha pubblicato una serie di fotografie sulla piattaforma Pinterest con le quale documenta la costante attenzione di Cyrus nei suoi riguardi, arrivando al limite di uno stalker.
Nelle fotografie scattate nelle situazioni più disparate, a cena, sul divano, in camera da letto o in giardino, l’ombra di Cryus appare sembre in secondo piano e la sua presenza si fa quasi persecutoria… Ovunque siano state prese le fotografie ecco che in un angolo della stanza, dietro al divano, nascosto sotto al tavolo o ai piedi del letto, spunta la testa di Cryus che osserva ogni movimento. Neanche la compagnia di altri cani, distoglie l’attenzione di Cyrus che si mette in disparte per guardare sempre la sua padrona.
“Sono arrivata a pensare che lui si comporta in questo modo perché vuole solo sapere dove sono e cosa faccio. A volte, penso di essermene liberata ma basta che mi giro intorno e quando ad esempio scendo dalla macchina, lo noto che mi osserva dal cofano del mezzo oppure in casa, vedo i suoi due occhi che si affacciano da dietro il muro del corridoio che mi fissano”.
Cyrus non è solo uno stalker provetta, ma dona ogni quattro mesi il sangue per cani in emergenza. La sua natura così leale e dedita all’altro che nella sua stessa vita sa come rendersi utile.
Per noi potrebbe essere un bel rompicapo sullo stampo del “trovate l’intruso” e se cercate bene, Cyrus apparirà!
Buon divertimento!
Fonte: Pinterest