Ecco tutte le curiosità da scoprire sull’Anatolian Shorthair: chi è, da dove viene, gli esemplari famosi della razza e tanto altro.
Sconosciuto ai più, l’Anatolian Shorthair è un micio affacinante e misterioso, che desta curiosità: ecco cosa sapere per scoprire l’universo felino di questo quattro zampe. Esploriamo le sue origini e caratteristiche, individuando l’elenco dei pelosetti più famosi di questa razza.
Curiosità sull’Anatolian Shorthair: lo sapevate che…?
Partiamo con una carrellata di curiosità tutte da scoprire sull’Anatolian Shorthair.
- Gli esemplari di questa razza sono molto rari e poco conosciuti al di fuori della loro terra di origine, la Turchia;
- Il costo di questo micio si aggira tra i 900 e i 1100 euro;
- Attenzione a non confonderlo con il Brazilian Shorthair. Questi mici hanno delle caratteristiche in comune, ma appartengono a due razze ben distinte. Vuoi scoprire la differenza tra Brazilian Shorthair e Anatolian Shorthair? Consulta questo articolo.
- Questo pelosetto adora il contatto fisico: ama starsene in braccio al suo umano del cuore, o addirittura appollaiato sulle sue spalle;
- Non sempre è compatibile con altri mici: si tratta di un quattro zampe estremamente territoriale. Con i cani, invece, va perfettamente d’accordo;
- A differenza della maggior parte dei felini domestici, gli esemplari di questa razza amano l’acqua. Per questo, non solo è piuttosto comune vederli giocare e divertirsi con schizzi e zampilli, ma può capitare perfino che cerchino di entrare nella doccia insieme a noi!
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Nomi per il tuo Anatolian Shorthair
Hai deciso di accogliere nella tua casa e nel tuo cuore un esemplare di questa razza?
Non ti resta che scegliere il nome perfetto per il nuovo arrivato. Per prima cosa, lasciati ispirare da una serie di proposte che abbiamo raccolto.
Anatolian Shorthair femmine:
- Idra;
- Iris;
- Melissa;
- Trixie;
- Lilla;
- Luna;
- Lullaby;
- Diana;
- Zoe;
- Gaia;
- Jole;
- Kiki;
- Holly;
- Dea;
- Cleopatra;
- Cleo;
- Stella.
Anatolian Shorthair maschi:
- Mimmo;
- Thor;
- Zeus;
- Giove;
- Poppy;
- Zampa;
- Rocky;
- Rambo;
- Felix;
- Dodo;
- Silver;
- Gordon;
- Zanna;
- Willy.
Per operare una cernita, che ti permetterà di arrivare ad individuare l’appellativo perfetto, tieni in considerazione alcuni fattori.
In primo luogo, prediligi parole brevi, composte dalla ripetizione di sillabe simili. Ciò aiuterà il micio a memorizzare e riconoscere il suo nome.
Inoltre, scegli appellativi che possano richiamare l’unicità del pelosetto: così facendo, il suo nome rifletterà quanto il quattro zampe è speciale per te.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Esemplari famosi: Very Important Vip
Infine, non ci resta che soddisfare un’ultima curiosità sull’Anatolian Shorthair: esistono mici di questa razza che hanno raggiunto fama e notorietà?
Sebbene, come abbiamo anticipato, si tratti di gatti poco conosciuti e scarsamente diffusi, alcuni quattro zampe sono diventati delle star feline grazie ai social.
Su Instagram, in particolare, sono molti i profili dedicati ai quattro zampe di questa razza, gestiti dai loro proprietari.
Tra i mici influencer ci sono Cheeto, Bulut e Loreine. Cosa aspettate a seguirli tutti?!