Un animale marino buffo e spinoso, ma conoscete tutto su questo pesce? Vediamo insieme alcune curiosità sul pesce palla.
Il mondo marino è ricco di pesci, dai più piccoli ai più grandi, dai più colorati ai più strani. Uno dei pesci più “strani” è il pesce palla.
Quest’ultimo viene chiamato così perché quando si sente in pericolo si gonfia e diventa una palla. Ma conoscete tutto su questo animale marino? In questo articolo vedremo alcune curiosità sul pesce palla.
Il pesce palla appartiene alla famiglia dei Tetraodontiti, tale nome deriva dal greco e significa “quattro denti”, ciò perché questo animale marino ha 4 denti anteriori sottili e appuntiti.
Possiamo incontrare questo animale marino negli Oceani: Pacifico, Indiano e Atlantico. Oltre a gonfiarsi per non farsi mangiare dai suoi predatori, il pesce palla per difendersi caccia anche il veleno.
Ma non è tutto! Ci sono molte altre curiosità su questo fantastico e speciale animale marino:
Potrebbe interessarti anche: Pesce palla nella vasca con altri pesci: una buona idea? Sì e no
Su tale tossina sono stati fatti molti studi per evidenziare l’effetto che può fare sull’uomo. È stato evidenziato che tale neurotossina potrebbe avere effetti terapeutici. Tuttavia quando viene ingerita, si possono avere vari sintomi: intorpidimento della lingua, diarrea, vomito e convulsioni.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…