Sono gli uccelli più affascinanti per l’essere umano, ma conoscete davvero tutto sui pavoni? Vediamo qui di seguito alcune curiosità sul pavone.
I pavoni con la loro grande coda colorata sono una delle specie di uccelli più affascinanti per la maggior parte delle persone.
Tuttavia non tutti conoscono bene questo uccello. Per esempio sapevate che esistono 3 diversi tipi di specie di pavoni? Ebbene sì! Una specie è originaria dell’Africa, il pavone del Congo, mentre le altre due sono originarie dell’Asia, il pavone verde e il pavone indiano.
Questa è solo una delle tante curiosità che possono presentare questi fantastici uccelli. Ecco altri fatti interessanti sul pavone.
Il pavone è uno degli uccelli più affascinanti del mondo animale, grazie alla sua coloratissima coda.
Infatti è proprio la sua coda che lo rende un animale “vanitoso” e soprattutto famoso. Pochi però sono a conoscenza che questa grande coda costituita da tante piume, ha un nome, ossia treno.
Ma ci sono molte altri fatti che caratterizzano questi fantastici uccelli:
Potrebbe interessarti anche: Animali di colore blu: caratteristiche e curiosità dei più strani
Infine un’ultima curiosità che forse non conoscevate: quando si parla di pavone si intende l’esemplare maschio, in quanto l’esemplare femmina si chiama pavonessa.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…