Ecco tutte le più incredibili curiosità da scoprire sul Lambkin: dalle origini della razza ai nomi consigliati per questi pelosetti.
Il Lambkin è un micio dall’aspetto a dir poco inconfondibile, che desta curiosità per via della sua statura ridotta e del mantello riccioluto. Scopriamo tutte le chicche su questo felino domestico in miniatura.
Apriamo il nostro articolo interamente dedicato al Lambkin con una carrellata di curiosità sul suo conto: pronti a scoprirle tutte?!
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Hai deciso: vuoi accogliere nella tua casa un pelosetto di questa razza.
Non ti resta che individuare il nome più adatto al tuo nuovo amico a quattro zampe.
Per farlo, tieni in considerazione alcuni importanti criteri. In primis, affinché l’appellativo individuato sia davvero unico e rifletta quanto il tuo micio è speciale, focalizzati su una sua caratteristica che lo rende diverso da tutti gli altri.
Che sia un tratto caratteriale o una peculiarità fisica poco importa: è il motivo che rende il tuo gatto davvero insostituibile.
Tieni in considerazione che i felini domestici riescono a riconoscere e memorizzare con maggiore facilità parole brevi, composte dalla ripetizione di suoni simili.
Alcuni esempi? Lillo, Tito, Lola e Minnie. Tra gli appellativi più in voga per il Lambkin ci sono:
Femmine:
Maschi:
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Infine, non ci resta che soddisfare un’ultima curiosità sul Lambkin: esistono esemplari famosi di questa razza?
La risposta è sì. Nonostante, infatti, questi mici siano poco diffusi e scarsamente conosciuti, sono numerosi i quattro zampe che hanno raggiunto fama e celebrità grazie ai social network.
I proprietari di questi meravigliosi felini, infatti, sono soliti aprire dei profili interamente dedicati ai propri amici pelosi, dove postano foto e video che ritraggono la loro routine.
In particolare, tra i gatti Lambkin più seguiti di Instagram ci sono Widdman e Hichiko.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…