I polpi sono creature marine molto affascinanti. Ma conoscete davvero tutto su questi molluschi. Ecco alcune straordinarie curiosità sui polpi.
I polpi, chiamati comunemente anche polipi, sono molluschi invertebrati che presentano una “grande” testa e i tentacoli. Questi animali sono molto timidi e affascinanti, li avrete visti almeno una volta in un acquario o effettuando un’immersione.
Tutti sono a conoscenza che il polpo ha la capacità di mimetizzarsi, ma questa è solo una delle tante curiosità di questo mollusco. Vediamo qui di seguito altri fatti interessanti sui polpi.
I polpi sono cefalopodi, ossia molluschi invertebrati che presentano una grande testa.
Il polpo è un animale davvero antico, infatti a Chicago è conservato un fossile di 296 milioni di anni. È risaputo che sono animali che possono mimetizzarsi, non cambiando colore ma prendendo la forma di un oggetto.
Queste sono solo due delle tante curiosità che esistono sui polpi. Ecco altri fatti che forse non conosci di questi timidi molluschi:
Potrebbe interessarti anche: La scoperta: i polipi attaccano i pesci per un motivo impensabile
Infine pochi sono a conoscenza che dopo l’accoppiamento il polpo maschio muore dopo pochi mesi, mentre il polpo femmina aspetta che le uova depositate si schiudono per poi morire lentamente.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…