Se avete un debole per il Pixiebob Longhair non potete perdervi questo articolo dedicato alle curiosità tutte da scoprire sulla razza.
Mantello lungo e folto, sguardo magnetico, coda di lunghezza ridotta: queste sono solo alcune delle caratteristiche fisiche e delle curiosità che riguardano il Pixiebob Longhair. Approfondiamo l’universo di questo felino esplorando chicche, leggende e aneddoti sul suo conto.
Curiosità sul Pixiebob Longhair: lo sapevate che…?
Apriamo il nostro articolo dedicato al Pixiebob Longhair con una carrellata di curiosità sulla razza.
- Gli esemplari di questa razza sono disponibili in due varianti: oltre al micio a pelo lungo, infatti, ne esiste anche uno shorthair;
- Il costo di questo gatto è compreso tra 900 e 1300 euro;
- I mici di questa razza sono molto longevi: la loro vita, infatti, può arrivare anche fino a 20 anni!
- Il Pixiebob Longhair è l’unico micio il cui standard accetta la polidattilia. Ciò significa che questi esemplari possono presentare fino a sette dita per ogni zampa;
- Attenzione a non confonderlo con il Cymric! Sebbene questi due gatti condividano numerose caratteristiche comuni, come la coda corta e il pelo lungo, si tratta di due razze ben diverse. Per scoprire la differenza tra Pixiebob Longhair e Cymric consulta questo articolo;
- Al contrario degli altri altri felini, questi mici amano l’acqua;
- Il soprannome del Pixiebob Longhair è “gatto lince”. La ragione? L’incredibile somiglianza del micio con la lince, con cui però non ci sono legami genetici.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Nomi per il tuo Pixiebob Longhair
Se hai deciso di spalancare le porte della tua casa e del tuo cuore a un esemplare di Pixiebob Longhair, è fondamentale dedicare del tempo alla scelta del nome per il tuo nuovo amico a quattro zampe.
Infatti, si tratta di una decisione fondamentale che accompagnerà il tuo pelosetto nell’arco di tutta la sua vita.
Per questo, in primis è necessario applicare dei semplici accorgimenti che aiuteranno il gatto a memorizzare e comprendere il suo appellativo.
Quali? Prediligere parole brevi, composte dalla ripetizione di sillabe simili o uguali tra loro. Se sei alla ricerca di proposte e idee, ecco una lista di possibili nomi da valutare.
Pixiebob Longhair maschi:
- Ivano;
- Gringo;
- Coda;
- Giove;
- Thor;
- Zeus;
- Ares;
- Marte;
- Zampa;
- Baffo;
- Rocky;
- Smith;
- Pippo;
- Lino;
- Boe;
- Joe;
- Zorro;
- Gatto;
- Maos;
- Lynx;
- Freddy;
- Tino;
- Harry;
- Silente;
- Albus.
Pixiebob Longhair femmine:
- Daisy;
- Zoe;
- Cleo;
- Iside;
- Osiride;
- Cleopatra;
- Xena;
- Minnie;
- Minù;
- Lola;
- Morgana;
- Holly;
- Gina;
- Lilla;
- Lullaby;
- Lily;
- Zampa;
- Coda;
- Eva;
- Viola;
- Blue.
Potrebbe interessarti anche: I gatti più famosi di Instagram: le star feline dei social (Video)
Esemplari famosi: Very Important Cat
Infine, non ci resta che rispondere a un’ultima curiosità sul Pixiebob Longhair: esistono esemplari di questa razza che hanno raggiunto fama e notorietà?
La risposta, naturalmente, è sì. In particolare, il quattro zampe maggiormente degno di nota è Keba. La ragione? Si tratta del capostipite da cui ha avuto origine l’intera razza.
Questo micio, infatti, accoppiandosi con una gatta domestica ha trasmesso le principali peculiarità proprie del Pixiebob Longhair, ovvero coda corta e polidattilia, ai cuccioli.
Tra gli altri Very Important Cat non possono mancare gatti che hanno raggiunto la celebrità grazie ai social.
In particolare, su Instagram i loro umani del cuore creano profili interamente dedicati loro, in cui pubblicano foto, video e aneddoti sulla loro entusiasmante routine.
In cerca di influncer felini da seguire? Cominciate da Thomas, Maverick, Maizie e Moxie.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci