Ecco tutte le curiosità da scoprire sul Kurilian Bobtail Longhair: da dove viene, quali sono le sue particolarità, gli esemplari famosi.
Il Kurilian Bobtail Longhair è un micio inconfondibile. Tutto merito della sua grossa stazza, del suo folto mantello e della coda di lunghezza ridotta, che ricorda un tenero ponpon. Avete voglia di sapere tutto sugli affascinanti esemplari di questa razza felina? Questo articolo fa per voi: esploriamo insieme le curiosità sul Kurilan Bobtail Longhair.
Curiosità sul Kurilian Bobtail Longhair
Partiamo subito con una carrellata di curiosità tutte da scoprire sul Kurilian Bobtail Longhair.
- Secondo l’ipotesi più accreditata, i progenitori di questa razza sono esemplari di Bobtail giapponesi allevati come animali domestici dai soldati russi, sulle isole Kurili. Lì i mici si accoppiarono con felini autoctoni, arricchendo e irrobustendo il proprio patrimonio genetico;
- Nonostante questi esemplari e i gatti provenienti dal Paese del Sol Levante, infatti, siano molto simili, si tratta di due razze a sé stanti. Per scoprire la differenza tra Kurilian Bobtail Longhair e Bobtail giapponese consulta questo articolo;
- Il soprannome di questo micio? Gatto dalla coda mozza. Infatti, la lunghezza dell’appendice è compresa tra i 3 e gli 8 cm e ricoperta da buffi ciuffi di pelo che la fanno somigliare a un ponpon;
- Il Kurilian Bobtail Longhair è un felino domestico atipico: adora l’acqua e fare piacevoli bagnetti;
- Gli esemplari di questa razza sono cacciatori provetti. Nella loro terra di origine, infatti, molti vivono ancora in uno stato semi-selvatico;
- Nelle isole Kurili, la maggior parte degli esemplari è costituita da maschi. Per questo, le femmine vengono considerate dei veri e propri simboli di buona fortuna.
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Nomi per il tuo Kurilian Bobtail Longhair
Il primo passo da compiere dopo aver adottato un nuovo amico a quattro zampe riguarda la scelta del nome.
Per aiutare il gatto nel processo di comprensione e memorizzazione, è consigliabile scegliere un appellativo breve e composto dalla ripetizione di suoni simili.
Inoltre, per far sì che il nome rispecchi l’unicità del tuo quattro zampe, sarebbe preferibile focalizzarsi su una caratteristica peculiare del micio, che lo rende davvero speciale ai tuoi occhi. Ecco una lista di suggerimenti tra cui scegliere.
Kurilian Bobtail Longhair maschi:
- Jack;
- John;
- Fresbee;
- Mirko;
- Micio;
- Coda;
- Lillo;
- Zampa;
- Baffo;
- Pippo;
- Zurlì;
- Willy;
- Mango;
- Zeus;
- Aqua;
- Salem.
Kurilian Bobtail femmine:
- Missy;
- Nasha;
- Eva;
- Demetra;
- Elettra;
- Lilla;
- Lullaby;
- Chicca;
- Xena;
- Dea;
- Silver;
- Coda;
- Zampa;
- Iris;
- Iside;
- Azzurra;
- Vilma.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Very Important Cat: gli esemplari famosi
Infine, chiudiamo il nostro articolo sulle curiosità sul Kurilian Bobtail Longhair rispondendo a un’ultima domanda: esistono mici celebri di questa razza?
Sebbene si tratti di gatti poco diffusi al di fuori delle isole Kurili e degli Stati Uniti, non mancano felini famosi.
Infatti, al giorno d’oggi sono molti i proprietari di gatti che decidono di aprire e curare dei profili social interamente dedicati ai propri amici a quattro zampe.
Tra questi ci sono Ioannikii, Luna e Hansa Lynx. Cosa aspettate a seguirli su Instagram?!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci