Ecco tutte le imperdibili curiosità da scoprire sul Brazilian Shorthair, un micio raro e poco conosciuto, ma incredibilmente sorprendente.
Originario del Brasile e ancora sconosciuto ai più, il Brazilian Shorthair è un micio ricco di doti nascoste: pronti a lasciarvi incantare e divertire da tutte le curiosità che lo riguardano? Dalle origini della razza agli esemplari famosi, ecco tutte le imperdibili chicche sul gatto brasiliano.
Curiosità sul Brazilian Shorthair: lo sapevate che…?
Apriamo il nostro articolo interamente dedicato al Brazilian Shorthair con una serie di imperdibili curiosità sul suo conto.
- Gli esemplari di questa razza sono poco diffusi e scarsamente conosciuti. Basti pensare, infatti, che ad oggi in Italia non esiste un allevamento di Brazilian Shorthair;
- Originariamente, questi mici conducevano una vita allo stato selvatico. Successivamente, un allevatore si è reso conto della somiglianza che accomunava i diversi esemplari di tante città brasiliane. Così, sull’esempio dell’American Shorthair e del British Shorthair – anch’essi originariamente randagi – ha deciso di dare avvio alla selezione di una razza rappresentativa del Paese;
- Attenzione a non confonderlo con l’American Shorthair: nonostante le somiglianze, infatti, si tratta di due pelosetti diversi. Per scoprire la differenza tra American Shorthair e Brazilian Shorthair consulta questo articolo;
- Rispetto alla morfologia dei gatti europei, gli esemplari di questa razza hanno una corporatura più snella e allungata.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Nomi per il tuo Brazilian Shorthair
Hai finalmente deciso di accogliere un esemplare di Brazilian Shorthair nella tua casa e nel tuo cuore?
Ottima scelta! Non ti resta che individuare il nome davvero perfetto per il tuo nuovo amico a quattro zampe.
Come districarsi nell’immensa proposta di idee e suggerimenti? Focalizzati su ciò che rende unico il tuo micio: che sia un tratto caratteriale o una particolarità fisica, l’appellativo evidenzierà quanto il felino è speciale.
Inoltre, un consiglio di tipo pratico per facilitare il micio nel processo di comprensione e memorizzazione del suo nome consiste nel prediligere nomi corti, composti dalla ripetizione di sillabe simili.
Alcuni esempi? Kiki, Lulù Gigio e Lillo. Tra i nomi più gettonati per gli esemplari di questa razza ci sono:
Brazilian Shorthair femmine:
- Eva;
- Cleo;
- Iris;
- Rosa;
- Coda;
- Trixie;
- Flora;
- Polly;
- Titti;
- Micia;
- Xena;
- Cleopatra;
- Venus;
- Cerere;
- Venere;
- Lilla;
- Holy;
- Chicca.
Brazilian Shorthair maschi:
- Axel;
- Kikko;
- Pippo;
- Pluto;
- Maos;
- Thor;
- Marte;
- Saturno;
- Zeus;
- Giove;
- Felix;
- Bicci;
- Matisse;
- Willy;
- Tito;
- Coda.
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Esemplari famosi: Very Important Cat
Infine, non resta che un’ultima curiosità da soddisfare: esistono esemplari di Brazilian Shorthair che hanno raggiunto fama e popolarità?
In realtà, trattandosi di una razza poco diffusa e conosciuta fuori dal Brasile, questi pelosetti non possono ancora dirsi noti ai più.
Ciò non toglie, in ogni caso, che ci siano mici diventati famosi grazie ai social network, che permettono di infrangere le barriere e raggiungere un ampio pubblico.
Sono molti, infatti, i proprietari di mici che decidono di aprire dei profili social a loro interamente dedicati, pubblicando foto, video e aneddoti che illustrano la quotidianità di questi pelosetti.
Tra i Very Important Cat di Instagram ci sono Caterina, Eduarda e Charlotte. Pronti a seguirli tutti?!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci