Cucciolo s’innamora di un gatto alla finestra ma un bel giorno…

gattofinestra

I nostri dolci 4zampe s’innamorano nel vero senso della parola: provano simpatie ed antipatie per altri esseri, manifestando nei modi più svariati i loro sentimenti. Non è raro che, passeggiando con il cane, il padrone scopra i gusti del proprio animale che tenderà ad essere felice quando incontra tale persona o cane, dando vita ad una serie infinita di scodinzolii ed effusioni amorose. Un comportamento che può verificarsi anche quando il cane, abitudinario, passa davanti ad un cancello da dove spunta un bel musetto con il quale stabilisce un’amicizia caneamorequotidiana per cui vorrà sempre passare da quel punto per salutare il suo amico.

Una storia simile ad una favola è accaduta ad un utente di Reddit Garret_N che ha pubblicato una fotografia con la quale ha conquistato gli internauti. Si tratta di un cucciolo che per sei mesi è cresciuto percorrendo lo stesso tragitto in passeggiata e soffermandosi ogni giorno dinanzi alla finestra di casa di un vicino dove, da dietro le inferriate, vi era un tenero gatto che osservava il mondo esterno. Queste due piccoli creature non mancavano mai il loro appuntamento e il cane ogni giorno si fermava davanti alla finestra, fissava il gatto per poi poggiare la zampa sul davanzale in segno di saluto, fino al giorno in cui, il cucciolo fu preso allo sprovvisto.

Sul davanzale erano comparsi dei vasi di fiori che bloccavano la visuale e il cucciolo pietrificato davanti alla finestra, non riuscì a salutare il suo amico. Una situazione che è andata avanti per parecchi giorni nei quali il cane sembrava ogni giorno avere il cuore spezzato.

Il padrone complice e unico testimone di questo tenero legame decise pertanto di scrivere una lettera al vicino da parte del cane:

“Caro vicino, questa mia lettera può sembrarti ridicola, ma ho pensato che devi sapere che il mio cane è follemente innamorato del tuo gatto… da circa 6 mesi! Tre volte al giorno, mette le zampe sulla vostra ringhiera e lo guarda dalla finestra. Ora che là avete messo delle piante, però, ha il cuore a pezzi… anche se continua a guardare in quella direzione ogni volta. Forse potreste spostare le vostre piante in una finestra diversa? Grazie dalla vostra vicina e dal suo cane adorante”.

Poco tempo dopo, come per magia, i fiori erano scomparsi dal davanzale e così il tenero cucciolo potete di nuovo salutare ogni giorno il suo amico! Ci chiediamo se i padroni alla fine, non li faranno incontrare veramente…

Gestione cookie