Beaù è un cucciolo affettuoso che adora accostarsi al recinto di casa sua per un motivo in particolare: farsi coccolare dal cane del vicino
Il Fido di cui vi stiamo per raccontare si chiama Beaù ed è un Staffordshire Bull Terrier di circa otto mesi, ma con le idee ben chiare. Come racconta la sua stessa proprietaria il cucciolo adora giocare con gli altri cani e con gli esseri umani.
E’ un cane iperattivo e coccolone e se non trascorre il tempo con la sua padrona, Kayleigh Burrowes, allora di sicuro è in compagnia dei cani dei loro vicini di casa.
“È un cane super cordiale con tutti i cuccioli del vicinato” – afferma la sua padrona – “ma ha un debole per Rocco.”
Potrebbe interessarti anche: Il cane coccolone, Golden Retriever adora farsi accarezzare dai postini
Beaù ha incontrato Rocco qualche mese fa, i due cani di dimensioni sostanzialmente differenti, sono diventati subito amici. Rocco era molto affezionato a Jak, il precedente cane di Burrowes, morto di vecchiaia, ma l’atteggiamento socievole e giocoso del nuovo Staffordshire Bull Terrier lo ha tirato su di morale.
“Si sono incontrati non appena le ho permesso di uscire e hanno iniziato immediatamente a giocare”- ha raccontato Burrowes – “Rocco ha sofferto molto la mancanza di Jak perché erano molto legati, ma adesso la presenza di Beaù ha reso le cose più facili.”
Ma la padrona non si è resa conto di quanto si fossero affezionati i due cani fino a quando non ha sorpreso Rocco ad accarezzare Beaù da uno spiraglio del recinto.
Potrebbe interessarti anche: Amicizia fra cani: rompe il recinto per unirsi al cane del vicino
La padrona ha trovato la scena dolce e divertente e ha registrato un video col telefono, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. La donna ha anche creato un account Instagram tutto per Beaù (beauthestaffygalx).
A sua volta Beaù non coccolo Rocco, ma esprime il suo affetto in modo diverso: “Quando Rocco si ferma, lei lo richiama con una zampa per farlo continuare”, spiega Burrowes.
Se la proprietaria non richiama il suo cucciolo in casa, i due cani resterebbero ore intere insieme, accanto al recinto: “Ormai i due sono diventati migliori amici”.
M. L.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…