È festa anche per il nostro pet, quindi, che cosa regalare al gatto a Natale? Ecco qualche consiglio e qualche idea.
Il periodo di Natale regala a tutti noi una bella atmosfera, diversa dal solito con addobbi, decorazioni, luci e scritte ovunque. In noi si accende lo spirito natalizio e andiamo alla ricerca di regali. Alcuni potrebbero sentirsi un po’ tristi e malinconici, ma non c’è dubbio che ci siano moltissime emozioni.
Tante persone vogliono rendere speciali le feste anche per i nostri amici a quattro zampe. Quindi, in questo articolo vedremo cosa regalare al gatto a Natale. Anche il micio fa parte della famiglia ed è giusto farglielo sentire.
Per questo qui di seguito ci saranno una serie di spunti, di idee e di consigli su quali prodotti acquistare. A volte serve qualcosa di nuovo per dare nuovi stimoli.
Quando noi ci impegniamo e impieghiamo del tempo per fare un regalo ad una persona vuol dire che ci teniamo. Anche quando riceviamo un regalo siamo felici perché sappiamo che quella persona ci ha pensato e ha speso del tempo per noi.
Anche i gatti possono percepire il nostro affetto quando facciamo loro un regalo e non c’è migliore periodo dell’anno del Natale per farlo, non siete d’accordo?
L’erba gatta è una piccola pianta perenne aromatica che ha un grande effetto calmante sui gatti. Ci sono diversi spray in commercio, infatti, da poter usare in casa per mettere a proprio agio un micio, ma ci sono anche dei giochi.
Questi sono particolarmente indicati per i gatti sedentari, che non amano molto recarsi all’aperto a correre e saltare per diversi motivi. L’odore li incuriosirà immediatamente e poi potranno giocare come preferiscono.
Un’altra serie di giochini adatti ad un gatto sono sicuramente quei topolini o pupazzetti pieni di valeriana. Anche questa pianta incuriosisce molto i felini e ci gireranno attorno per ore.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il consiglio degli esperti è di regalare qualche giocattolo nuovo prima di Natale in modo da distrarlo e non farlo concentrare troppo sull’albero di Natale e i vari addobbi della casa.
In commercio ci sono decine di tipi di ciotole diverse ognuna con una sua forma, dimensione, colore e materiale. Magari il gatto potrebbe essere piacevolmente sorpreso nel vedere le sue ciotole con un colore nuovo.
Il vantaggio è duplice: avere una ciotola magari più moderna e funzionale e averne una più pulita e meno usurata dal tempo.
Naturalmente, insieme ad una nuova ciotola per il cibo sarebbe ideale fargli trovare anche qualche nuovo snack. Prendere un gusto che non conosce potrebbe dare quel tocco di novità che non si aspetta.
Un’ottima idea sarebbe quella di regalare per Natale al proprio pelosetto una nuova cuccia. Sicuramente in quella che ha c’è qualche graffio e sicuramente sarà un po’ scolorita. Il Natale è un’occasione per prenderne una nuova molto soffice per garantirgli dei riposi caldi.
A metà tra il riposo e il gioco potrebbe essere il tunnel. Il gatto sicuramente ci entrerà incuriosito da questa nuova forma in casa e potrebbe decidere di allenarsi, sfogare la propria energia facendo agguati a più non posso, oppure ritirarsi all’interno per nascondersi e sonnecchiare.
Ad ogni modo, qualsiasi idea va bene se pensata appositamente per il micio. Ogni gatto ha il suo carattere e le sue preferenze e voi sapete bene quali sono le sue. Approfittatene e fategli un bel pensierino inaspettato. Lo apprezzerà.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…