Ti sei mai chiesto se la tua palla di pelo può sentire la tua mancanza? Ebbene sì. Vediamo cosa fa il gatto quando sente la tua mancanza.
I felini sono da sempre considerati animali freddi e distaccati, ma con il tempo abbiamo imparato che, a modo loro e quando lo desiderano, anche i nostri amici pelosi, proprio come i loro cugini cani, possono essere affettuosi nei confronti dei loro umani.
Ciò viene dimostrato anche dagli esperti, i quali dichiarano che, grazie ad uno studio effettuato dagli scienziati dell’Università dell’Oregon, i gatti sentono persino la mancanza dei propri umani. Ma come possiamo comprendere se il Micio sente la nostra mancanza quando non ci siamo? Nel seguente articolo vedremo insieme cosa fa il gatto quando sente la nostra mancanza.
Proprio come i cani, anche i nostri amati felini sono capaci di creare legami con i propri umani e di sentire la loro mancanza. Ciò è stato dimostrato anche da uno studio svolto dagli scienziati dell’Università dell’Oregon, il quale ha rivelato che i nostri amici a quattro zampe in nostra mancanza tendono a sentirsi insicuri. Infatti secondo gli esperti, quando i gatti venivano lasciati da soli in una stanza anche solo per due minuti senza il loro umani, mostravano segni di ansia.
Secondo alcuni esperti, anche i nostri amici a quattro zampe quando vengono lasciati da soli in casa, per pochi minuti o per molto tempo, possono presentare comportamenti che possono indurci a pensare che hanno sentito la nostra mancanza. Vediamo insieme qui di seguito cosa fa il gatto se sente la nostra mancanza.
Anche se possiamo riscontrare l’ansia da separazione nei cani, anche i felini possono soffrire di ansia da separazione quando restano troppo tempo da soli in casa. In questo caso noteremo il nostro amico a quattro zampe miagolare più del normale o presentare spesso comportamenti aggressivi.
Quando il gatto è stressato a causa della nostra assenza, può presentare dei comportamenti distruttivi come mordere e graffiare oggetti di casa. Inoltre alcuni felini possono persino fare i propri bisogni fuori dalla lettiera per dimostrare che sono stati male per la nostra assenza.
In alcuni casi, soprattutto quando si tratta di gattini, i nostri amici a quattro zampe possono persino ammalarsi a causa della nostra assenza eccessiva. Infatti, molti esperti hanno dichiarato che alcuni gatti, quando sono soli per molto tempo, possono diventare apatici, e non mangiare.
Uno studio ha dimostrato che i nostri amici pelosi quando restano per molto tempo a casa da soli, tendono a fare di più le fusa al rientro dei loro proprietari. Tale gesto sta a significare che il gatto ha sentito la mancanza del suo umano.
Sebbene i felini siano considerati da sempre animali distaccati rispetto ai cani, non vuol dire che non siano affettuosi. Infatti spesso può capitare che quando il gatto sente la mancanza del suo umano, al rientro di quest’ultimo in casa tende a seguirlo ovunque, si strofina al suo corpo chiedendo attenzioni e coccole.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…