Sono da sempre considerati felini sfortunati, ma non è affatto così. Vediamo insieme perché dovresti adottare un gatto nero.
I felini sono animali fantastici. Sebbene siano indipendenti e diversi dai cani, anche loro hanno bisogno di cure, di attenzioni, di affetto e amore. Tuttavia molto spesso quando si tratta di un gatto nero, alcune persone tendono a non avvicinarsi ad esso o persino si rifiutano di adottarlo.
Ciò perché c’è ancora, nella mentalità delle persone, che il colore nero del felino sia legato a malattie, alla sfortuna, alle streghe. Nel seguente articolo vedremo invece perché adottare un gatto nero può cambiarci la vita.
Alcune persone, quando pensano ad un felino di colore nero pensano alle streghe, alla sfortuna, all’aggressività, alla cattiveria, alle malattie. Ma non è affatto così. Infatti, secondo alcuni esperti i gatti neri, rispetto ai gatti di un altro colore, hanno vibrazioni positive. Ma scopriamo di più.
In molti paesi il gatto è considerato un animale che porta sfortuna, ancora in Italia oggi alcune persone sono di questo pensiero. Tuttavia in paesi come l’Inghilterra e la Scozia il felino nero è considerato fortunato. Anche in gran parte dell’Asia una palla di pelo di colore nero porta fortuna. Inoltre in Francia sono considerati animali che portano fortuna in casa ma anche una buona energia.
Ma purtroppo, non da tutte le parti il Micio nero è visto di buon occhio. Infatti i gatti neri vengono “scartati” quando si pensa di adottare un felino. Infatti secondo una statistica per i gatti neri e per i gatti bianchi e neri trovare casa è molto difficile rispetto ai gatti che hanno altri colori. Proprio per questo motivo, per incrementare l’adozione dei gatti neri e per valorizzare l’unicità del gatto nero è nata la giornata del gatto nero.
Esiste uno studio che associa le personalità dei felini al colore di quest’ultimi. Da tale studio è emerso che i gatti neri sono socievoli, teneri, giocherelloni e soprattutto molto intelligenti. Inoltre, gli esperti affermano che i gatti neri non sono per niente aggressivi o scontrosi, ma sono un’ottima compagnia per qualsiasi tipo di persona.
Ciò perché adorano trascorrere del tempo insieme ai loro umani. Inoltre è bene ricordare, che il comportamento del gatto non dipende dal colore del felino ma bensì da come viene educato e dai livelli di socializzazione che riceve nelle prime settimane di vita.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
A prescindere dal colore del felino, avere un gatto in casa è molto vantaggioso. In quanto queste piccole palle di pelo sono un’ottima compagnia e sono anche sensibili alle emozioni che viviamo. Infatti sono anche un supporto emotivo per noi, in quanto con le loro fusa possono aiutarci a calmarci quando siamo ansiosi o angosciati.
Tuttavia gli esperti consigliano alle famiglie che hanno bambini, di adottare gatti neri, ciò perché essendo felini molto attivi possono facilmente stare a passo con i bambini. Ovviamente bisogna precisare che non tutti i gatti neri sono iperattivi, ma ci sono anche gatti tranquilli, ciò dipende dalla razza del gatto.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Inoltre vogliamo ricordare che non vi è una precisa razza di gatto nero, ma ci sono molte razze di gatti che possono avere come tonalità di colore del pelo il colore nero. D’altra parte ci sono altri gatti come per esempio il Ragdoll o il gatto Siamese, che non troveremo mai con il colore del mantello nero.
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…