Questi teneri coniglietti, dopo essere stati salvati da una situazione potenzialmente pericolosa, si sono addormentati formando un cuore e la loro dolce foto ha conquistato il popolo del web
Hanno vissuto momenti davvero difficili i piccoli cuccioli di questa storia. Questi coniglietti sono stati salvati da una donna che stava passeggiando, quando i discorsi di un gruppo di ragazzini ha attirato la sua attenzione.
La donna, passando accanto ai giovani, si è accorta che trasportavano una borsa che conteneva tre piccoli coniglietti. Inoltre, prestando attenzione ai loro dialoghi, ha sentito che la madre dei piccoli era stata uccisa e che i ragazzini non avevano per nulla buone intenzioni con i poveri orfanelli.
Così la giovane è prontamente intervenuta, ha affrontato i ragazzi e si è impossessata dei coniglietti, dopo di che ha contattato la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animal). Un loro ispettore, Krissy Raine, ha preso in consegna i piccoli e li ha condotti da un veterinario per i controlli necessari.
La foto dei coniglietti a forma di cuore
Fortunatamente, i cuccioli sembravano stare bene e sono stati trasferiti per ricevere le cure di un esperto in fauna selvatica locale. Non appena i coniglietti si sono ritrovati, si sono avvicinati e si sono addormentati l’uno accanto all’altro.
I coniglietti così rannicchiati hanno formato un cuore e alla tenera immagine è stata scattata una foto. Lo scatto è stato postato sulla pagina facebook dell’RSPCA (England & Wales) e ha subito conquistato gli utenti del web.
In un comunicato stampa, l’ispettore Raine ha dichiarato: “I coniglietti hanno circa quattro settimane e riescono a mangiare e bere tranquillamente, spero che sopravvivranno e che possano presto essere rilasciati in libertà”.
Purtroppo non sono state scoperte ulteriori informazione in merito ai ragazzi che erano in possesso dei conigli, ma l’RSPCA continuerà ad indagare per assicurarsi che eventi del genere non si ripetano.
Nel frattempo, siamo contenti che questi piccoli coniglietti siano stati salvati e speriamo che, non appena possibile, tornino liberi nella natura selvaggia a cui appartengono
Se volete conoscere la storia di un altro coniglio diventato famoso sui social, potete leggere anche: Dopo l’abbandono il coniglio e il suo peluche diventano star del Web
Potrebbe interessarti anche:
- Conigli abbandonati al freddo a Monza: li salva un eroe a quattro zampe
- RSPCA avverte grandi e piccoli “I conigli sono per la vita non solo per Pasqua”;
- Coniglio abbandonato, a fargli compagnia solo un peluche: le sue condizioni
- Cosa mangia il coniglio: alimentazione corretta e rischi in caso di errori
- Riproduzione del coniglio dalla gravidanza allo svezzamento
- Si lancia coraggiosamente tra le fiamme e salva un coniglio – VIDEO
M. L.