Cartoni+animati+di+Natale+con+cani%3A+i+10+titoli+%2B+1+da+non+perdere
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cartoni-animati-natale-con-cani/157830/amp/
Curiosità

Cartoni animati di Natale con cani: i 10 titoli + 1 da non perdere

Sei alla ricerca di cartoni animati di Natale con cani come protagonisti? In questo elenco potrai scegliere quello che più ti ispira.

Il Grinch e Balto (Foto Facebook)

Amante dei cani e dei cartoni animati? I tuoi bambini vogliono guardare in tv un cartone di natale con cani? Non ti resta che metterti comodo e scegliere. Il nostro elenco non poteva non cominciare con un grande classico Disney: La Carica dei 101. La storia racconta di 99 cuccioli di dalmata che vengono rapiti per conto di una donna ricca, avida e spregiudicata, amante delle pellicce, Crudelia De Mon, proprio per ricavare dal bellissimo mantello a macchie una pelliccia.
15 sono i cuccioli dei due dalmata, Pongo e Peggy, che sconvolti dal rapimento decidono di chiedere aiuto al cane Colonello per ritrovarli. Quando i cani vengono ritrovati si scopre che Crudelia ha fatto rapire altri 84 cani e così Pongo e Peggy decidono di adottarli tutti.

Gli altri nove cartoni animati di Natale con cani

La nostra carrellata prosegue con Balto.

Nightmare Before Christmas (Foto Facebook)

2Balto: liberamente ispirato a una storia vera che ha come protagonista un cane da slitta. Il suo obiettivo è consegnare un farmaco, l’Alaska infatti è minacciata da una epidemia di difterite.

3Charlie – Anche i cani vanno in paradiso: non è ambientata a Natale ma ve la suggeriamo perché ha un sequel natalizio.

4Anche i cani vanno in paradiso – Un racconto di Natale: è appunto il sequel dei film Charlie – Anche i cani vanno in paradiso e Le nuove avventure di Charlie nonchè una rivisitazione del Canto di Natale di Charles Dickens.

5Lilli e il vagabondo: nella notte di Natale del 1909, Gianni regala alla moglie Lisa un cucciolo di Cocker americano che chiamano Lilli. Quest’ultima sarà la protagonista insieme un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio.

Potrebbe interessarti ancheFilm e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti: la top 15

6Il Grinch: con un Jim Carrey, il film è tratto dal libro di Dr. Seuss. Racconta la storia dell’unico essere vivente al mondo che non sopporta le feste. Il Grinch vive in cima a una montagna con un solo compagno, il cane Max.

7Buon Natale, Madagascar! (2009): chi ha amato Madagascar non può perdere la versione natalizia. I protagonisti Alex, Marty, Gloria, la giraffa Melman e i pinguini dovranno salvare il Natale dopo che Babbo Natale e le sue renne sono precipitati sull’isola di Madagascar.

 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

8Gli Aristogatti. Lo so, lo so! I protagonisti della pellicola Disney sono i gatti, ma Napoleone? Sì lui è un cane; si tratta di un bloodhound molto autoritario che vive in una fattoria e non permette ad attacca Edgar di intromettersi nella sua tenuta. In questo modo, salva inconsapevolmente le vite di Duchessa e dei suoi gattini.

9Clifford: non è proprio un cartone animato, ma il grande cane rosso protagonista della pellicola non può essere reale. Il film racconta la storia di Emily Elizabeth, una ragazza che frequenta le scuole medie, ma fatica ad integrarsi. Un giorno Emily adotta Clifford, un piccolo cucciolo di colore rosso, e per magia il cane comincia a crescere fino a raggiungere la stazza di un elefante.

10 – In Nightmare Before Christmas c’è Zero, un cane fantasma. E’ il cane di Jack Skeletron, ha il corpo a forma di un lenzuolo bianco-trasparente, le orecchie che sembrano cadere verso il basso, i suoi occhi sono due fori neri, il naso lungo e sottile con la punta rivolta verso l’alto. La punta è a forma di zucca di Halloween e indossa un collare di colore marrone sbiadito.

Infine un doppio consiglio per i più piccoli: L’albero di Natale di Pluto (1952) e Il bianco Natale di Topolino – È festa in casa Disney (2001). Il primo è un cortometraggio che è stato incluso nel film d’animazione Il bianco Natale di Topolino – È festa in casa Disney (2001).

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago