La fotografa tedesca Elke Vogelsang dopo una bellissima serie dedicata alle espressioni più buffe dei nostri cani, torna alla ribalta con un nuovo progetto fotografico dedicato alle espressioni interrogatorie dei cani.
Una galleria di ritratti di pelosi estremamente divertente con la quale trovare le facce e gli sguardi dei compagni a 4zampe che ci fanno impazzire.
Tra questi non possono sfuggire gli sguardi di scetticismo, d’incredulità o quelli più seri nei quali scorgere il retro pensiero del nostro cane. Nonostante gli esperti e i comportamentisti di cani ribadiscano che non dobbiamo proiettare sensazione o sentimenti umani negli animali è veramente difficile resistere a quella tentazione.
“Con i miei ritratti cerco di indagare le espressione e il carattere di ogni singolo cane, le sue emozione e la sua personalità”, ha dichiarato la fotografa, spiegando di riuscire a cogliere in una frazione di secondo l’espressione più significativa dei cani che sembrano veramente provare emozioni umane.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook di Elke Vogelsang