Su internet si trova davvero di tutto, anche foto e video tanto assurdi quanto veri. È il caso degli scatti che ritraggono cani somiglianti ai padroni, o viceversa?
Vi è mai capitato di trovarvi in giro per strada, guardare un cane al guinzaglio col padrone e affermare “Guarda quanto si somigliano”? Devi sapere che non sei l’unico, questa scena è capitata tantissime volte tanto che sul web si trovano foto e video in cui padrone e amico fidato a quattro zampe sembrano “due gocce d’acqua”.
Ci sono diversi studi scientifici che hanno tentato di capire perché molto spesso i cani somigliano ai padroni. E in effetti un fondo di verità riguardo alla possibile somiglianza c’è: umano e amico peloso sono spesso accomunati da caratteristiche fisiche e, a volte, anche da aspetti caratteriali. A questo proposito sembra infatti che le persone più calme e tranquille siano portate a scegliere un cane con tali caratteristiche, mentre chi è più dinamico e attivo, sarà attirato da un animale che abbia una certa vitalità.
Ma torniamo alle foto. Dopo le prime due a inizio articolo, ecco le altre che non puoi assolutamente perdere. Pronti? Via.
Una simpaticissima bimba abbraccia il suo “sosia canino”; bellissimi insieme.
Stessi colori e stesso sguardo per questa signora e per il suo bassotto nero e marrone.
E che dire di questo barboncino grigio che richiama la capigliatura della signora al suo fianco?
Lo ammetto, questo chihuahua mi ha strappato un sorriso; stupendi!
La forma del viso e l’espressione facciale fanno la loro parte, ma non ditemi che non siamo di fronte a due “fratelli separati alla nascita”.
I capelli ondulati della ragazza e il pelo mosso del cocker insieme ai colori praticamente identici sono i punti forti di questa istantanea.
E che dire di questi due fantastici sorrisi?
Concludiamo la gallery con questo levriero; ha o non ha lo stesso naso del padrone?
Chi tra i 10 sono i più somiglianti? Beh, è una bella lotta, non credi?
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…
Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…