Un cast pieno di animali nella pellicola del regista Raja Gosnell (Puffi, Scooby Doo e di Beverly Hills Chihuahua). Ma chi sono i Cani di Show Dogs? Ecco tutto quello che devi sapere.
L’agente umano Frank (Will Arnett) e il cane Max sono agenti FBI impegnati in un caso spinoso: stanno svolgendo indagini sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Scoprono che la vendita del cucciolo di panda (e forse anche il rapimento del cane vincitore) avverrà durante una mostra canina così Max diventa un agente sotto copertura. Una serie di eventi e gag in bilico tra azione e risate saranno il leitmotiv dell’iter per far diventare Max un cane da sfilata e da mostra.
Nel film, come detto, i veri protagonisti sono gli animali. E non è la prima volta che il regista, Raja Gosnell, si cimenta con cani e animali: tra i suoi lavori troviamo titoli come i Puffi, Scooby Doo (uno dei cani più famosi della tv) e di Beverly Hills Chihuahua. Ma veniamo ai protagonisti e ai doppiatori italiani:
– Max poliziotto in borghese, cane Rottweiler, voce attore italiano Giampaolo Morelli;
– Carlo Bocci presta la sua voce a Carly un carlino aiutante di Max;
– Cristiano Malgioglio da la sua voce al divertentissimo Felipe (un Epagneul nano continentale nella variante Papillon);
– la star Dante, un minuscolo Yorkshire, ha la voce italiana di Giulio Berruti;
– Valeria Marini sarà Persefone, una sexy cagnolina agente molto speciale, si tratta di una chinese crested dog?;
– Daisy, un Pastore Australiano, ha la voce di Barbara D’Urso;
– Nino Frassica presta la voce a Karma: komondor o puli? “Karma vale più di un milione di dollari” ammette Felipe nel film;
– Benji & Fede sono gli omonimi Labrador a bordo piscina;
– Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Fabio Canino e Chiara Francini sono altri cinque Rottweiler;
– Claudio Amendola invece è la voce della tigre Deepak;
– Ale e Franz sono due piccioni omonimi, il terzo piccione ha la voce di Lucia Ocone.
Tra gli altri doppiatori italiani troviamo anche Lino Guanciale (Luthe), Rocio Muñoz Morales (Lolita), Rossella Brescia (Rossella), Giacomo Ferrara (Giacomo), Francesco Pannofino, Michela Andreozzi e Carolina Crescentini.
Infine una “curiosità benefica”: tutti gli artisti hanno devoluto il loro compenso all’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali. Questa cifra si è sommata agli incassi dell’anteprima nazionale italiana del film e il ricavato destinato alliacquisto di cibo e materiali per i canili.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…