I telespettatori più attenti avranno notato che durante la “Buonanotte di C’è Posta per te” non fanno più ingresso in studio i cani Saki e Eter, vere star del programma di Maria de Filippi.
Il seguitissimo programma di Maria de Filippi quest’anno ha una novità che, ai più attenti e fedeli spettatori, non sarà sfuggita. Perché non ci sono più i cani di C’è Posta per Te? Saki e Eter ormai da qualche stagione erano diventati l’appuntamento fisso, curioso e divertente che chiudeva il sabato sera di Canale 5.
Fino al 2013 furono Giasone, simpatico Bracco Italiano, ed Eter elegantissima cagnetta di razza Weimaraner ad essere le star a quattro zampe del riuscitissimo programma della regina di Canale 5. Poi dal 2014 Giasone lasciò il posto a Saki, cane di razza Staffordshire Bull Terrier che entrava in coppia con Eter… almeno fino al 2019.
Sì perché nell’edizione 2020 dei cani di C’è Posta Per Te non vi è traccia e negli ultimi minuti del programma va in onda un collage di immagini e spezzoni delle storie narrate durante la puntata con sottofondo musicare carico d’emozione.
Da Maria de Filippi e dall’ufficio stampa del programma non arrivano notizie ufficiali sulla scelta di cambiare la “Buonanotte di C’è Posta per te” e di non far più entrare in studio Saki e Eter.
Ma conoscendo la conduttrice, la sua storia e il suo estro creativo si può solo ipotizzare il motivo della scelta. Maria De Filippi, nel corso della sua carriera e dei suoi numerosi programmi, ha dimostrato di voler spesso cambiare, di innovare, di eliminare qualcosa o qualcuno amato dagli spettatori. Scelte che, a primo acchito, potevano/possono sembrare impopolari; perché cambiare un “prodotto”, un format, un’abitudine che va e che piace al pubblico? Semplicemente perché è nella natura della regina del piccolo schermo, nel suo modo di intendere i programmi televisivi. Qualche esempio?
A C’è Posta per Te La De Filippi ha deciso di eliminare gli scherzi ai vip e i suoi famosi balletti col ballerino Kledi (dove si metteva alla prova e ironizzava su se stessa, chapeau!), nel format Amici ha, col passare del tempo, eliminato la disciplina della recitazione, a Uomini e Donne non vediamo più da anni Angela favolosa cubista, nello stesso programma ha introdotto il trono misto. Insomma, l’elenco potrebbe continuare, ma di sicuro vi è una certezza: Maria elimina, cambia, innova e vince, sempre. Forse è proprio questa una delle sue forze e forse anche la scelta di non chiamare più in studio i famosi cani Saki e Eter rientra in quest’ottica.
Potrebbe interessarti anche >>>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…