Sono dei veri e propri maestri del dormire, sanno come godersi la vita e di certo il letto del padrone è la superficie più ambita da una schiera di 4zampe che hanno scoperto la comodità di un materasso o la morbidezza di un piumino. In base alla posizione in cui dorme un cane alcuni esperti comportamentali hanno spiegato che si può capire il carattere di un cane e il fatto che ami dormire sul letto non è semplicemente una questione di dominazione, un lato istintivo del capobranco che stando in alto riesce ad avere sotto controllo la situazione. Spesso il cane ama condividere il letto con il padrone per una più semplice questione di affetto.
Dopo la serie di fotografie condivise in rete, riservata ai colpi di sonno dei nostri cani che riescono per magia ad addormentarsi nei luoghi e nelle posizioni più strane, ecco che presentiamo una piccola selezione di immagini con i cani che rubano il letto dei padroni.
Quante volte, cercando fido in tutta casa, capita di trovarlo bello spaparanzato sulle coperte appena stese sul letto? Oppure, la sera al momento di andare a dormire chi non si è mai trovato di fronte all’imbarazzante scelta di far scendere il cane o di entrare sotto le coperte contorcendosi per non disturbarlo mentre prende tutto lo spazio del letto in diagonale?
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per una volta vale la pena godersi una piccola pausa per innamorarsi definitivamente del miglior amico dell’uomo…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…