Come si chiamano i cani di Pets? E qual è la loro razza? Quali sono invece i nomi del criceto e del coniglio protagonisti del cartone animato? Tutto quello che devi sapere.
Pets – Vita da animali e Pets 2 – Vita da animali sono film di animazione del 2016 e 2019 diretti da Chris Renaud e prodotti da Illumination Entertainment. Vediamo quali sono i cani e gli altri animali delle pellicole.
Max: è un Jack Russell Terrier, newyorkese puro, che vive con la sua padrona Katie. E’ stato trovato da Kate, quando era ancora cucciolo, in una scatola sul marciapiedi e la ragazza ha deciso di adottarlo.
Duke: è un meticcio (forse incrocio tra un terranova e un cane da pastore), una grande palla di pelo marrone reduce dal canile.
Gidget: è la cagnolina bianca di razza Pomerania, vicina di casa di Max e segretamente innamorata di lui. In Pets 2 dovrà recuperare un’ape speciale mimetizzandosi tra i gatti.
Buddy: è un bassotto che abita nello stesso palazzo di Max ed è spesso in compagnia di Mel. Buddy è calmo e riflessivo.
Mel: è un carlino grasso, istintivo e iperattivo con la fobia per gli scoiattoli.
Nonnotto (Pops): è un Basset Hound presbite e con le zampe posteriori paralizzate. Conosce benissimo le fogne di New York e nel secondo capitolo sarà istruttore di cuccioli e maestro d’asilo.
Marghe: diminutivo di Margherita, nella pellicola originale è “Daisy”. Si tratta di una Shih Tzu che accompagnerà Nevosetto nella sua missione.
Galletto (Rooster): è l’osservatore del pollaio, dell’aia e dei pascoli interi. Ha un fazzoletto rosso al collo e nella versione originale ha la voce di Harrison Ford. La sua razza? E’ un cane da pastore.
Leonardo: è un cane di razza barbone che vive nell’ultimo piano dello stabile di Max. E’ un appassionato di metal e appena il suo padrone esce di casa si mette ad ascoltare canzoni metal e a ballare.
Potrebbe interessarti anche: I 6 cartoni animati con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere
Non solo cani di Pets: ecco gli altri animali
Nevosetto (Snowball): è un coniglio bianco. Quando viene abbandonato dal suo padrone, un mago e illusionista, dichiara guerra a tutti gli esseri umani e dà vita a un gruppo per animali trascurati assetati di vendetta.
Chloe: è una gatta soriana pigra, obesa, apatica, sarcastica e indifferente.
Ozone: è un Canadian Sphinx.
Pisellino (Sweet Pea): è un parrocchetto ondulato, il più piccolo del gruppo e l’unico animale che non parla. Durante l’addestramento di Gidget per diventare una gatta finisce per essere inghiottito dalla cagnetta e poi, fortunatamente, non lo ingoia.
Tatuaggio (Tattoo): è un maiale con dei piercing e vari tatuaggi. Apparteneva a un tatuatore che lo ha abbandonato perché non sapeva più dove
disegnargli altri tatuaggi.
Tiberius: è un piccolo falco che vive in una gabbia sul tetto dello stabile di Max e Duke. Viene liberato ed ingaggiato da Gidget per aiutarla a ritrovare Max.
Norman: è un porcellino d’India amico di Max.
Ricky: era un’anatra amica di Nevosetto.
La Vipera: è una grossa e spaventosa vipera mezza cieca e con un solo dente. Durante un combattimento contro Max e Duke viene schiacciata da una diversi mattoni e muore.
Hu: è un giovane tigrotto bianco, giocherellone e innocuo.
Cotton: è una pecorella che viene salvata da Max proprio quando sta per cadere da un dirupo.
Gatto pazzo, criceto solitario, “cane cattivo” e gattini incendiari: sono gli animali che il Jack Russell Terrier Max incontra dal veterinario locale.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…