Come si chiamano i cani di Pets? E qual è la loro razza? Quali sono invece i nomi del criceto e del coniglio protagonisti del cartone animato? Tutto quello che devi sapere.
Pets – Vita da animali e Pets 2 – Vita da animali sono film di animazione del 2016 e 2019 diretti da Chris Renaud e prodotti da Illumination Entertainment. Vediamo quali sono i cani e gli altri animali delle pellicole.
Max: è un Jack Russell Terrier, newyorkese puro, che vive con la sua padrona Katie. E’ stato trovato da Kate, quando era ancora cucciolo, in una scatola sul marciapiedi e la ragazza ha deciso di adottarlo.
Duke: è un meticcio (forse incrocio tra un terranova e un cane da pastore), una grande palla di pelo marrone reduce dal canile.
Gidget: è la cagnolina bianca di razza Pomerania, vicina di casa di Max e segretamente innamorata di lui. In Pets 2 dovrà recuperare un’ape speciale mimetizzandosi tra i gatti.
Buddy: è un bassotto che abita nello stesso palazzo di Max ed è spesso in compagnia di Mel. Buddy è calmo e riflessivo.
Mel: è un carlino grasso, istintivo e iperattivo con la fobia per gli scoiattoli.
Nonnotto (Pops): è un Basset Hound presbite e con le zampe posteriori paralizzate. Conosce benissimo le fogne di New York e nel secondo capitolo sarà istruttore di cuccioli e maestro d’asilo.
Marghe: diminutivo di Margherita, nella pellicola originale è “Daisy”. Si tratta di una Shih Tzu che accompagnerà Nevosetto nella sua missione.
Galletto (Rooster): è l’osservatore del pollaio, dell’aia e dei pascoli interi. Ha un fazzoletto rosso al collo e nella versione originale ha la voce di Harrison Ford. La sua razza? E’ un cane da pastore.
Leonardo: è un cane di razza barbone che vive nell’ultimo piano dello stabile di Max. E’ un appassionato di metal e appena il suo padrone esce di casa si mette ad ascoltare canzoni metal e a ballare.
Potrebbe interessarti anche: I 6 cartoni animati con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere
Non solo cani di Pets: ecco gli altri animali
Nevosetto (Snowball): è un coniglio bianco. Quando viene abbandonato dal suo padrone, un mago e illusionista, dichiara guerra a tutti gli esseri umani e dà vita a un gruppo per animali trascurati assetati di vendetta.
Chloe: è una gatta soriana pigra, obesa, apatica, sarcastica e indifferente.
Ozone: è un Canadian Sphinx.
Pisellino (Sweet Pea): è un parrocchetto ondulato, il più piccolo del gruppo e l’unico animale che non parla. Durante l’addestramento di Gidget per diventare una gatta finisce per essere inghiottito dalla cagnetta e poi, fortunatamente, non lo ingoia.
Tatuaggio (Tattoo): è un maiale con dei piercing e vari tatuaggi. Apparteneva a un tatuatore che lo ha abbandonato perché non sapeva più dove
disegnargli altri tatuaggi.
Tiberius: è un piccolo falco che vive in una gabbia sul tetto dello stabile di Max e Duke. Viene liberato ed ingaggiato da Gidget per aiutarla a ritrovare Max.
Norman: è un porcellino d’India amico di Max.
Ricky: era un’anatra amica di Nevosetto.
La Vipera: è una grossa e spaventosa vipera mezza cieca e con un solo dente. Durante un combattimento contro Max e Duke viene schiacciata da una diversi mattoni e muore.
Hu: è un giovane tigrotto bianco, giocherellone e innocuo.
Cotton: è una pecorella che viene salvata da Max proprio quando sta per cadere da un dirupo.
Gatto pazzo, criceto solitario, “cane cattivo” e gattini incendiari: sono gli animali che il Jack Russell Terrier Max incontra dal veterinario locale.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…