Pensate che la gelosia sia un sentimento esclusivo degli esseri umani? Vi sbagliate! Queste divertentissime foto di cani gelosi vi dimostreranno il contrario.
Forse avrete letto da qualche parte che anche i cani possono essere gelosi oppure qualche vostro amico vi ha raccontato che il suo Fido è gelosissimo, ma voi non gli avete dato più di tanto peso. Beh, queste foto vi faranno ricredere. Abbiamo raccolto la top ten di istantanee che ritraggono i cani proprio nel momento in cui la gelosia è scritta espressamente sul loro volto. Nella prima foto di questo articolo il post Instagram di clo.clodyz che ha scritto a corredo dello scatto “Quando vedi il ragazzo che ti piace con un’altra. La faccia pazza di gelosia di Lexie sullo sfondo mi ha fatto morire”. Beh, anche a noi!
Il cane può essere geloso sia verso altri cani sia nei confronti degli esseri umani che lo hanno adottano o verso i più piccoli di casa. Molto spesso i nostri amati amici a quattro zampe pelosi ce ne danno la dimostrazione con scene incredibili e anche “comiche”. In questo articolo abbiamo voluto fare la nostra top dieci di scatti davvero emblematici di questo sentimento. Avete visto nella seconda foto come ha reagito il cane marrone all’abbraccio tra l’umano e il suo labrador? Ecco le altre foto.
“Tra moglie e marito non mettere il dito” dice un antico modo di dire. Non sembra essere molto d’accordo Fido che si è piazzato i mezzo ai due umani quali a voler rimarcare il suo posto (o il suo ruolo di fidanzato/a o marito/moglie?)
“Non toccare quell’altro animale” sembra dire questo bellissimo cane nero alla sua padrona. Vero?
Anche in questo caso Fido ha voluto mettere le cose in chiaro. “Ehi tu – sembra dire alla ragazza – cosa ci fai sulle gambe di lui? Ora arrivo io a ristabilire la normalità”. Una scena che ha divertito davvero tutti!
Questa coppia pensava di coccolarsi un po’ escludendo il cane di casa. Eh no, così non si fa. Ecco che arriva subito Fido a mettere le cose in chiaro … “Cosa pensavate di fare voi due eh?”
“Selly ci spia” è la didascalia a corredo di questo post sul social delle foto. Beh in effetti l’incrocio maltese non sembra gradire le effusioni tra l’umano e il pitbull nero.
Beh, uno dei classici momenti di gelosia del cane verso il neonato. Non sono tenerissimi?
“E a me un po’ di coccole?” sembrano dire gli occhi e lo sguardo del cane bianco.
Chiudiamo la nostra gallery con una chicca. Il cane che, come dice lo stesso post, è geloso del “gattino che abbiamo salvato”.
Adesso diteci, quale foto vi ha fatto sorridere e intenerire di più?
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…