Cani e gatti in ufficio con me? Si, si può fare: finalmente è possibile portare i nostri amici a 4 zampe a lavoro con noi!
Con l’inizio della pandemia, siamo stati costretti a rimanere segregati in casa, a non poter uscire e avere contatti con gli altri. Tutti questi mesi trascorsi da soli, hanno portato la maggior parte della popolazione a prendere una scelta: adottare un animale, in particolar modo cani e gatti.
Basti pensare che solo nel 2020 più di 1 milione di italiani ne ha preso uno. Questo perché, molta gente ha sentito l’esigenza di combattere la solitudine con un amico a 4 zampe.
Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa, a tal proposito commenta:
“Questo, forse, è il piccolo miracolo di questa pandemia, una piacevole sorpresa che ha visto protagonisti gli animali presenti nelle nostre case che, con il loro affetto e amore incondizionato, ci hanno aiutati in questo momento difficile”
I nostri amici pelosi, infatti, ci hanno aiutato ad affrontare quel triste periodo in cui tutti noi abbiamo dovuto mantenere le distanze con i nostri vicini, amici e perfino con i nostri cari, dandoci tutto l’amore possibile ed immaginabile.
Ma ora che stiamo lentamente tornando alla normalità, come facciamo a lasciare i nostri cuccioli a casa quando noi andiamo in ufficio?
Ebbene, vi diamo una bellissima notizia: non disperate, perché ultimamente sempre di più sono le società e aziende che consentono di portare a lavoro con sé i propri animali domestici.
Però, il tutto va a seconda del luogo di lavoro, poiché in ambienti piuttosto chiassosi e confusionari, non converrebbe mai portarseli dietro… se lo facessimo, ci sarebbe il probabile rischio di stressare l’animale.
Inoltre, bisognerebbe sempre informarsi anche con i colleghi, sono tantissime le persone che sono allergiche a queste bellissime creature ed altre che invece ne sono, purtroppo, terrorizzate sin da piccoli. A tal proposito, solo pochi giorni fa abbiamo spiegato come riuscire a spiegare ai bambini che non bisogna temere gli animali.
È necessario quindi, rispettare il benestare dell’animale e tutte le persone che ci circondano e condividono il nostro spazio di lavoro.
Nel frattempo, vi elencheremo 2 buoni motivi per cui dovreste portare il vostro amico a 4 zampe a lavoro con voi… qualora ci fossero le giuste condizioni.
Per cui, cosa aspettate a portarlo a lavoro con voi?
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Irene Forte
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…