Cuccioli di ogni razza, meticci e pasticcioni che ci fanno letteralmente impazzire
Paffutelli, impacciati e teneri, i cuccioli di cane hanno l’arte di conquistare anche il cuore delle persone più dure. Non importa che siano di razza o meticci. Ogni esemplare è così fragile e delicato che suscita compassione.
Nonostante vi siano gli appassionati delle razze, quando si tratta di cuccioli è davvero difficile fare la distinzione.
Il loro modo di essere così allegro e spontaneo porta in ogni istante piccole gioie. Non importa se questi terribili mostriciattoli fanno i loro bisogni ovunque o se mordicchiano qualsiasi oggetto individuato lungo il loro percorso.
Questi adorabili avventurieri sono forse gli esseri che più ci appassionano e ai quali le persone riescono a perdonare tutto.
Esseri innocenti spesso vittime del commercio illegale, degli allevamenti lager e di una riproduzione intensiva. Cuccioli di razza dati in regalo a Natale o per altre festività che passano in secondo piano. Abbandonati di fronte alle prime difficoltà. Cuccioli sequestrati, venduti nelle vetrine dei negozi.
Cuccioli di randagi esposti a pericoli costanti lungo le strade o nelle campagne. Cucciolate indisiderate, gettate dentro le buste di plastiche nei cassonetti della spazzatura. Cuccioli lanciati in riva ad un fiume. La cronaca è piena di casi di creature indifese vittime di ogni sorta di soppruso.
I cuccioli di ogni specie, di taglia piccola o di taglia grande. Batuffoli che si possono adottare o acquistare. Qual’è la differenza tra un cucciolo di razza o un meticcio?
Difficile rispondere a questa domanda. Le immagini raccolte mostrano un ventaglio di musetti adorabili, di sguardi teneri e di piccoli briganti. Queste adorabili creature hanno solo il desiderio di scoprire il mondo, giocando.
Ogni razza ha delle caratteristiche specifiche. Le attenzioni nei loro riguardi sono importanti anche perché il carattere di un cane si delinea fin da cucciolo. Far socializzare l’animale, facendogli conoscere diversi ambienti e luoghi contribuisce alla sua crescita sana, priva di paure.
Come i bambini, i cuccioli devono essere guidati e seguiti nelle loro scoperte per aiutarli a superare i timori ed evitare i pericoli.
Le immagini dei cuccioli di cane ci raccontano tutta la loro fragilità.
C.D.
Guarda la galleria fotografica e trova la differenza tra cuccioli di razza e cuccioli meticci:
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…