Gli ideatori dei cartoon si ispirano a personaggi reali? Guardando questi cani dei cartoni animati nella realtà pensiamo proprio di sì. O magari è solo una coincidenza?
Ora possiamo affermarlo con certezza. Alcuni dei cani del cartoni animati che hanno fatto sognare grandi e piccini “esistono” per davvero nella realtà. Abbiamo raccolto una serie di foto a sostegno di questa tesi: guardare per credere. Nella foto qui sopra il primo piano di un cagnolone e del suo sosia cartone; stessi occhioni e stesso sorriso.
Da Pongo a Chase: tutti gli altri cani dei cartoni animati che esistono della realtà
Lilli – Dal cartone animato Disney “Lilli e il vagabondo”. Lilli è una tenera cagnolina trascurata dai suoi padroni che si innamora di un cane randagio. Sul web sono nati molti dubbi sull’appartenenza della razza di Lilli, sarà una Cavalier King Charles Spaniel o una Cocker Americano?
Lilli e Biagio – In quest’altra foto i due cani a tavola mangiano gli spaghetti. Non sono identici?
Whisky (Jock) – Un altro personaggio de Lilli e il vagabondo; la Scottish terrier Jock.
13 Pluto – Anche lui personaggio del mondo Disney è il cane domestico di Topolino. Spesso i due si ritrovano ad affrontare avventure insieme. Si chiama Pluto perché l’anno in cui venne introdotto come personaggio è lo stesso in cui venne scoperto Plutone. È di razza bracco o bloodhound? La sua “trasposizione” nella realtà è identica.
Con un collare rosso e una medaglietta a forma d’osso sarebbero stati spiccicati.
Pongo – Direttamente da “La carica dei 101” film Disney che racconta la storia di Pongo, Peggy e dei loro cuccioli. I protagonisti sono di razza dalmata.
Pongo e Peggy – In quest’altra foto entrambi i protagonisti del cartone del 1961.
Occhiali tondi da prof e papillon rosso tutto stile. Quanto somigliano questi due?
Scooby-Doo – Si tratta di un cartone creato da Hanna e Barbera nel 1969. Il cane è un grosso alano marrone detective ma fifone che però riesce sempre in qualche modo a risolvere i misteriosi casi. Il cane reale ha anche le macchie sul mantello identiche a quelle del cartone, non è incredibile?
Max – Il bobtail del marinaio innamorato della sirenetta Ariel, nel cartone animato della Disney.
Chase – Direttamente dal cartone animato canadese Paw Patrol il bravo poliziotto della squadra. È il più responsabile dei cuccioli, è allergico al pelo dei gatti, alle piume di alcuni volatili, alla polvere e ad alcuni fiori. Ha paura del dentista ma nel corso delle puntate supera anche questo timore.
Everest – Il cane da neve di Paw Patrol. Si tratta di una femmina mangiona e iperattiva.
Marshall – Ancora un altro protagonista di Paw Patrol; il pompiere dalmata sempre pronto ad affrontare il pericolo. Dorme con un orsacchiotto di peluche, è molto coraggioso, ma anche un po’ imbranato.
Apollo il Super-cucciolo: l’ultimo cane di Paw Patrol della nostra carrellata. Dotato di superpoteri, è un cane di razza probabilmente mista (forse è un Bull Terrier).
Nana: il cane San Bernardo bambinaia di Wendy, Gianni e Michele in Peter Pan.
Anche lui con una sciarpetta rossa sarebbe spiccicato al suo sosia animato, non credete?
Bolt – Il cagnolino bianco di nome Bolt è il protagonista del cartone animato “Bolt – Un eroe a quattro zampe” del 2008; si tratta di un pastore svizzero bianco. Guardate che somiglianza.
Potrebbe interessarti anche >>>
- Cani dei cartoni animati: i Fido diventati famosi al cinema e in tv
- Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv
- Gatti protagonisti di film al cinema e in tv: 15 titoli da non perdere
- Animali e squadre di calcio: le mascotte e i loghi dei team italiani
- Walt Disney: alla riscoperta dei suoi piccoli protagonisti
- Cani somiglianti ai padroni: 10 foto da non perdere
- Animali dei cartoni che esistono nella realtà: 15 foto da non perdere
S.C.