Come si chiama il cane del film Zampa e la magia del Natale? Il suo nome è appunto Zampa, prima di essere un animale però era un peluche. Tutto quello che c’è da sapere.
Zampa e la magia del Natale (The Search for Santa Paws) è un film del 2010, diretto dal regista Robert Vince che fa parte della serie di film iniziati con Air Bud – Campione a quattro zampe del 1997 ed è un prequel del nono capitolo Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale. Durante i festeggiamenti per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un cagnolino di peluche come dono. Gli elfi trasformano il morbido peluche in un vero cane grazie alla magia del natale e così due diventano amici inseparabili.
Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York ecco che Zampa e i suoi amici ritroveranno lui e il suo magico cristallo e salveranno così il Natale.
Il film è ambientato a New York, ma in realtà è stato girato interamente nella fantastica e magica Vancouver (British Columbia), in Canada, il cane scelto per le riprese del film è invece un Golden retriever.
Non solo. Un Golden retriever è il protagonista di tutta la fortunata serie di film per bambini: in “Air Bud – Campione a quattro zampe”, “Air Bud 2 – Eroe a quattro zampe”, “Air Bud 3”, “Air Bud 4 – Una zampata vincente” e “Air Bud vince ancora” il cane attore è un Golden retriever adulto di nome Buddy.
Potrebbe interessarti anche: Animali Disney nel mondo d’oggi: 10 foto + 1 da non perdere
Nei film successivi (“Air Buddies – Cuccioli alla riscossa”, “Supercuccioli sulla neve”, “Supercuccioli nello spazio”, “Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale”, “Zampa e la magia del Natale”, “Supercuccioli – Un’avventura da paura”, “Supercuccioli a caccia di tesori”, “Zampa 2 – I cuccioli di Natale” e infine “Supercuccioli i veri supereroi”) Buddy viene prima affiancato e poi sostituito dai cinque cuccioli di questo e della compagna Molly.
Insomma di padre in figlio, una famiglia di attori a quattro zampe.
A proposito di Golden retriever famosi; il presidente statunitense Gerald Ford ne aveva uno di nome Liberty.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…