Chi è il cane di Willy il coyote? I personaggi cani della serie Looney Tunes e Merrie Melodies della Warner Bros sono due: Ralph e Sam.
Il Gatto Silvestro e l’uccellino Titti sono i personaggi principali della Looney Tunes, ma un posto nel cuore dei fans dei fumetti e dei cartoni ce l’hanno anche Willy il Coyote (Wile E. Coyote) e Beep Beep (Road Runner). Il primo è un coyote, il secondo un uccello corridore della strada conosciuto anche con il nome inglese roadrunner. Nelle loro avventure troviamo anche due cani, Ralph e Sam.
Il disegnatore di cartoni animati Chuck Jones creò Sam e Ralph per una serie di corti, il primo dei quali fu pubblicato il 3 gennaio 1953 col titolo Posa l’osso (Don’t Give Up the Sheep).
Ralph – E’ un lupo comune maschio e ha il medesimo aspetto fisico di Willy il Coyote. Si differenzia da quest’ultimo per il naso rosso e, nella maggior parte dei corti, ha gli occhi bianchi.
Sam – E’ invece un imponente cane da pastore di Brie bianco con un ciuffo rosso che gli impedisce spesso di vedere bene. E’ lento nei movimenti, sedentario ma è forte e talmente tanto arguto da smontare e sabotare i piani di Ralph.
All’inizio di ogni episodio Ralph e Sam si trovano a timbrare il cartellino allo stesso orologio appeso a un tronco di albero. Scambiano due chiacchiere prima di iniziare la giornata lavorativa; da questo momento diventano acerrimi nemici. I due arrivano nel luogo dove sono radunate le pecore e puntualmente Ralph cerca di rapirle mentre Sam glielo impedisce punendo il lupo ripetutamente.
Alla fine della giornata lavorativa la scena si ripete: timbrano il cartellino, scambiano due parole e si salutano per poi rivedersi, con le stesse dinamiche, il giorno dopo.
In alcuni episodio c’è anche la pausa pranzo: i due mangiano senza problemi e rancori interrompendo, per quel momento di relax, le lotte.
Potrebbe interessarti anche: Cane di Gatto Silvestro: nome, razza, caratteristiche e curiosità
Sam ha un cameo nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit del 1988, entrambi recitano anche un breve cameo nel film del 2003 Looney Tunes: Back in Action.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…