Cane+di+Mulan%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cane-mulan-nome-razza-curiosita/115785/amp/
Curiosità

Cane di Mulan: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il cane di Mulan, film d’ animazione della Disney del 1998? Il suo nome è Little Brother, scopriamo insieme altre curiosità sul suo conto.

(Foto Facebook)

Mulan è un film d’animazione del 1998 ispirato all’antica leggenda cinese di Hua Mulan diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. Il film riscosse talmente tanto successo da far produrre un sequel, intitolato Mulan II, uscito il 4 novembre 2004 in Europa e il 1º febbraio 2005 in USA in DVD e VHS.
Racconta la storia di una giovane ragazza di nome Mulan, unica figlia della famiglia Fa, che, per evitare che il padre invalido di guerra sia obbligato ad arruolarsi nuovamente, si traveste da uomo e parte per il campo di addestramento delle reclute, a Fuzhou. La Cina deve essere difesa da un’armata di Unni condotti da Shan Yu che hanno invaso il Paese.

Nei film c’è anche un Fido: cosa sappiamo del cane di Mulan

Nel primo film Little Brother è il cane della protagonista: vediamo che la aiuta nelle faccende domestiche e riesce anche a portarle a termine, disturba il padre di Mulan mentre stava pregando e alla fine del film si unisce alla festa con i fantasmi degli antenati di Mulan insieme alle galline.

(Foto Facebook)

Nel secondo film invece si vede Little Brother intendo a guardare Mulan mentre si allena sul campo. Quando viene riprodotto un numero musicale il cane del film suona con le bambine mentre imparano a combattere.

Little Brother non appare nel remake del 2020, ma la scena in cui Mulan insegue un pollo attraverso il villaggio è un omaggio alla scena in cui Mulan dice a Little Brother di nutrire i polli in tutto il villaggio.

Alcune curiosità: partiamo dal nome. E’ molto probabile che “Little Brother” sia un riferimento al fatto che Mulan abbia un fratellino nell’originale “Ballad of Mulan” quindi Mulan potrebbe aver chiamato così il suo cane perché lo considera il suo “fratello” adottivo. Non è certa invece la razza del cane.

Potrebbe interessarti anche: Tutti gli animali di Walt Disney: alla scoperta dei suoi piccoli protagonisti

Il doppiatore di Little Brother, Chris Sanders, ha anche doppiato Stitch in Lilo & Stitch.
Little Brother è il terzo cane di una principessa Disney, dopo il cane di Cenerentola Bruno e quello di Pocahontas di nome Percy.

Little Brother fa un piccolo cameo in Tarzan; quando diversi gorilla si radunano attorno ad Archimedes Q. Porter e lo scuotono a testa in giù cadono molti oggetti dalle sue tasche e uno di questi somiglia proprio a Little Brother. Ecco qui la scena appena descritta.

(Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Cucciolo di ippopotamo pigmeo nasce poco prima di Natale: le foto sono tenerissime

Le foto della nascita del piccolo ippopotamo pigmeo, specie ad alto rischo estinzione, continuano ad…

3 ore ago
  • News

Ha trovato la sua famiglia dall’altra parte del mondo: la storia di Midge è incredibile

Abbandonato su una spiaggia tropicale il cucciolo trova una famiglia per sempre in una studentessa…

6 ore ago
  • News

Il proprietario spende una fortuna dal veterinario ma la gatta aveva altri piani

Non stava male ma loro non lo sapevano: i padroni spendono 300 dollari per una…

9 ore ago