Cane+di+Kill+la+Kill%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cane-kill-la-kill/123600/amp/
Curiosità

Cane di Kill la Kill: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il cane di Kill la Kill? Il suo nome è Guts (Gattsu in originale) ed è l’amico peloso a quattro zampe della famiglia Mankanshoku.

(Foto Facebook)

Kill la Kill (Kiru ra Kiru in lingua originale) è una serie televisiva anime andata in onda in Giappone tra ottobre 2013 e marzo 2014 e trasmessa contemporaneamente in streaming tradotta in cinque lingue differenti, tra cui l’italiano. La serie racconta la storia di Ryūko Matoi, una studentessa vagabonda, che è alla ricerca dell’assassino di suo padre. La ragazza dovrà affrontare un violento conflitto con la presidentessa del consiglio studentesco dell’Istituto Honnōji, Satsuki Kiryūin, e l’impero di moda di sua madre, Ragyō. La ragazza vive con la famiglia Mankanshoku a seguito dell’incontro e dell’amicizia con una compagna di studi di nome Mako Mankanshoku. La famiglia e Ryūko vivranno nei bassifondi intorno all’Istituto.

Chi è Guts, il cane della famiglia Mankanshoku in Kill la Kill

La famiglia Mankanshoku è composta da Mako, Matarō (il fratellino delinquente di Mako), Barazō (il padre), Sukuyo (la madre) e dal cane Guts.

(Foto Facebook)

Gattsu (in lingua originale) ha un aspetto esteriore davvero particolare: un mantello di colore crema pallido, la faccia un po’ più scura e grandi occhi. Indossa una piccola felpa con cappuccio azzurra che gli copre le orecchie e la sua lingua; la sua lingua però è spesso fuori (la si vede anche nelle due foto in questo articolo). Il cane è molto “famoso” per le sue abitudini alimentari (mangia tantissimo) ed è capace di stare su due zampe in piedi proprio come gli umani.

La razza di Guts? E’ un carlino.

Potrebbe interessarti ancheCani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

Così come il nome del cane di Cowboy Bebop, anche sulla scelta del nome Guts ci sono delle curiosità.
Nell’episodio 2 Mataró afferma che hanno chiamato il cane col nome Guts “perché mangia con un sacco di gusto“, ma il suo nome è un riferimento all’omonimo personaggio della serie Berserk di Kentarō Miura. Matarō stesso afferma “quando mangia va in berserk“.

Guts è diventato un personaggio iconico della serie tanto che sul web e nei negozi specializzati è possibile trovare oggetti che lo raffigurano come portachiavi, cuscini, peluche, berretti, guanti e maglie.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

13 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

15 ore ago