Come si chiama il cane di Gintama? Il suo (secondo) nome è Sadaharu perché prima che venisse trovato e adottato da Kagura si chiamava Kamiko.
Gintama (Anima d’argento) è un manga comico giapponese scritto e disegnato da Hideaki Sorachi da cui è stato tratto un anime andato in onda in Giappone a partire dal 2006 ed è arrivato in Italia tra il 2007 e il 2008. Racconta le storie di un samurai eccentrico, Gintoki Sakata, del suo apprendista, Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono alla ricerca di lavoretti come tottofare per pagare l’affitto mensile.
Kagura è la protagonista femminile della serie, una giovane aliena che appartiene al Clan Yato arrivata sulla Terra per guadagnare soldi da spedire alla famiglia e per sfuggire alla sua violenta eredità di Yato. Dopo essere fuggita da una banda di malviventi che le aveva ordinato di uccidere un obiettivo incontra Gintoki e Shinpachi. Questi ultimi la investono accidentalmente con lo scooter.
Chi è Sadaharu, il cane di Kagura in Gintama
Kagura a causa del suo sangue Yato è incredibilmente forte e spesso non riesce a controllare perfettamente questa sua forza. Molti dei suoi animaletti hanno fatto una brutta fine nelle sue mani, ad eccezione di Sadaharu.
Sadaharu diventa quindi uno dei personaggi principali di Gintama: è un cane bianco molto grande, da seduto è alto circa 170 cm e pesa ben 300 kg. Ha occhi tondi marroni e indossa un collare rosso. E’ fisicamente forte e all’inizio ha un carattere allegro ma aggressivo che con il tempo si ammorbidisce. Il suo hobby preferito è mordere la testa dei vari personaggi della serie (vanta una vera collezione di persone con le quali ci è riuscito), una cosa che ama fare in modo particolare a Gintoki, mentre il suo cibo preferito è il latte alla fragola. È molto abile nei travestimenti.
Potrebbe interessarti anche: I 6 cartoni animati con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere
Prima di essere trovato e adottato da Kagura il cane apparteneva a due sorelle sacerdotesse, Ane e Mone, che a causa di alcuni problemi economici avevano deciso di abbandonarlo. Il suo vero nome era Kamiko, cambiato poi da Kagura che decise di chiamarlo come il suo primo animaletto.
Si affeziona a Kagura e Gintoki e li aiuta in modi diversi. Anche Shinpachi che si occupa di lui, nutrendolo e lavandolo.
Il suo opposto è Komako, una versione mini di lui che trasformandosi diventa sempre feroce e con le corna ma in versione ridotta.
La razza? Non proprio… A differenza di altri cani dei manga e anime, Sadaharu è un inugami, una divinità canina nota nella tradizione giapponese.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.