Come si chiama il cane di Bingo – Senti chi abbaia? Beh, il suo nome si trova già nel titolo. Si chiama Bingo. Scopriamo qualcosa in più su questo attore peloso a quattro zampe.
Bingo – Senti chi abbaia (titolo originale “Bingo”) è un film statunitense del 1991 diretto da Matthew Robbins che racconta la storia di un cane di nome Bingo. Questo lavora in un circo come fattorino e un giorno ha la possibilità di diventare famoso quando il suo collega barboncino viene messo ko da un piccolo infortunio. Bingo, vestito da barboncino, se la cava bene nelle esibizioni ma non riesce a superare la prova del salto nel cerchio infuocato perché le fiamme gli ricordano l’incidente nel negozio di animali dove ha perso la vita sua madre quando era ancora cucciolo. L’episodio fa infuriare l’allenatore del circo che decide di bandire il cane dalle esibizioni. Mentre Bingo è alla ricerca di una nuova casa salva un ragazzino che è caduto con la bicicletta in un ruscello. I due diventano amici inseparabili ma i genitori del ragazzino ostacolano questa relazione decidendo di non portare il cane con la famiglia quando il padre di Chucky, un giocatore di football professionista, viene bruscamente ceduto a un’altra squadra. Chucky troverà il modo per farsi raggiungere da Bingo: dal Colorado al Wisconsin.
Chi è il cane attore di questo bellissimo film?
Cominciamo col dire che Bingo è stato interpretato sul set da una femmina di nome Lacey che era stata adottata da un rifugio. Ma visto che il cane era presente praticamente in tutte le scene del film, Lacey aveva degli aiutanti: le controfigure di nome Maui e Max.
Di che razza è il cane di Bingo? In rete si è spesso discusso su questo, ma è molto probabile che si tratti di un incrocio di border collie.
Per la realizzazione delle scene del film sono stati usati diversi espedienti al fine di non mettere in pericolo la salute dei quattro zampe coinvolti, ecco alcuni esempi. Quando il barboncino si fa male e Bingo deve sostituirlo si vede il cane zoppicare. In realtà il cane circense è in ottima salute e gli addetti ai lavoro sono riusciti a ottenere l’andatura zoppicante semplicemente mettendo una piccola fascia legata alla zampa.
Nella scena del flashback dell’incendio del negozio di animali si vedono fumo e fiamme che circondano le gabbie degli animali, ma nessun animale è stato vicino alle fiamme. Il fumo infatti era solo un effetto speciale. Quando una donna spara a Bingo mentre fugge dal circo, il cane non è spaventato, ma semplicemente corre da una parte all’altra della scena per andare a prendere del cibo come ricompensa, il famoso rinforzo positivo.
Il cagnolino sdraiato su un fianco che doveva essere la madre di Bingo nel flashback dell’incendio in realtà era un finto cane di pezza.
Nulla sappiamo invece sul cane attore che ha interpretato il barboncino star del circo.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…