Corsa con ostacoli (carta igienica) e tris con dolcetti per cani. Ecco cosa si sono inventati due proprietari per il loro cane annoiato in quarantena.
Anche gli animali domestici stanno vivendo (e a volte soffrendo) il periodo di quarantena imposto per arginare la diffusione del Coronavirus. Cosa far fare a un cane costretto in casa per quasi tutta la giornata? Forse è la domanda che si saranno posti Andy Imbimbo, 31 anni, di Union, New Jersey e sua moglie. La risposta è una trovata assolutamente geniale che è stata postata sui social ricevendo apprezzamenti e condivisioni.
Nel video postato dal giovane Andy Imbimbo si vede Dundie, un mini goldendoodle, prima fare la corsa a ostacoli poi cimentarsi con il gioco del tris. Il come è al tempo stesso geniale e divertente.
Gli ostali per la corsa sono pile di rotoli di carta igienica che Dundie salta in scioltezza, poi Andy prepara il necessario per il gioco del tris. Il padrone del cane prima disegna la griglia con un pennarello e quindi usa dei croccantini o dolcetti per cani in modo che Dundie possa scegliere i suoi quadrati. Forse quello che Andy non si aspettava è che Dundie vincesse!
Un modo diverso e innovativo di prendersi cura del cucciolo in quarantena, non c’è dubbio!
Il video è stato ripreso da diversi siti d’informazioni, tra cui il Daily Mail, che ha riportato le dichiarazioni di Andy Imbimbo “Siamo rimasti bloccati in quarantena nella nostra casa a causa del Coronavirus. Abbiamo deciso di divertirci e giocare con il nostro cucciolo. Abbiamo avuto l’idea sul posto. Mia moglie ha tirato fuori la carta igienica e l’ha impilata come una barricata per far saltare il cane. Ho quindi avuto l’idea di usare dei dolcetti per giocare a tris“.
Il post ha ricevuto migliaia di visualizzazioni, Mi piace e condivisioni, un po’ come il video del gatto che perde giocando a tris e attacca la sua amica.
Scorrendo i profili social di Andy si scopre che Dundie è stato adottato dalla coppia a dicembre 2019 e viene definito come “il miglior cucciolo al mondo“.
Qui il video su Instagram
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…