Solitamente i veterinari ci sconsigliano di dare un pasto diverso alle feste, generalmente questi sono dei comportamenti prettamente umani ma a chi non piace ricevere regali? e perché quindi non realizzare una calza per il nostro amico a quattro zampe alla befana?
La tradizione della calza dell’Epifania riguarda specialmente i bambini ma puo essere trasformato in un momento dedicato ai propri animali domestici, non è infatti solo un’idea simpatica, ma anche un’occasione per rafforzare il legame con il nostro adorato amico quattro zampe.
Ovviamente per alcuni pensare a cosa regalare al proprio cane o gatto potrebbe sembrare dispendioso e superfluo ma sempre più persone lo trovano come un modo per condividere un momento speciale e creativo per dimostrare il proprio amore al proprio cucciolo.
Preparare una calza personalizzata può infatti diventare un’attività che puo coinvolgere tutta la famiglia, perfetta da realizzare con i bambini consente di unire divertimento e creatività oltre a far luce sulle esigenze del proprio amico peloso.
Per rendere questa attività piacevole e soprattutto poco dispendiosa e creativa é preferibile non regalare un oggetto ma realizzarlo, il primo passo per creare una calza della Befana per il proprio cucciolo avrete bisogno sicuramente di molta fantasia , ma potreste utilizzare vecchi calzini, stoffa, bottoni e nastri che potrebbero essere usati per decorare la vostra calza personalizzata.
Riciclare materiali non è solo un modo per risparmiare, ma anche un gesto ecologico che rende questa attività ancora più significativa e soddisfacente, ma per chi non e molto dedito alla creazione esiste ovviamente un altro metodo, ovvero quello di acquistare una calza o una busta decorata ,l’importante infatti é la sicurezza del proprio cucciolo ed é quindi essenziale che non vi siano perline che potrebbero essere ingerite o inalate dal vostro cucciolo
Proprio per la sicurezza poi é essenziale riempire la calza solo ed esclusivamente con prodotti per il nostro pet come ossi masticabili, biscotti, snack tutto deve essere un prodotto confezionato per uso animale e non per uso umano, ricordiamo che alcuni cibi come la cioccolata sono altamente tossici e dannosi per gli animali.
Se il vostro cucciolo poi non é un gran mangione potreste inserire all’interno della calza dei giochi per animali e rendere l’Epifania speciale anche per il vostro migliore amico a quattro zampe.
Il nuovo film della Disney è un vero e proprio successo sono le moltissime le…
Animali da compagnia più facili da curare e gestire: 5 specie più adatte a chi…
Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che ama il proprio animale domestico…