Durante la puntata andata in onda il 24 marzo 2020 ha fatto il suo ingresso in scena Bricca, il cane della soap. Non si tratta di un cane – attore però…
Un Posto al Sole, famosa e storia soap di Rai 3, ha accolto nel suo cast un nuovo attore, o meglio una nuova attrice. Si tratta della cagnetta Bricca che la piccola Bianca e suo papà Franco hanno trovato per caso a Caffè Vulcano e che hanno deciso di adottare nonostante le iniziali resistenze di mamma Angela e nonna Giulia. La redazione della soap ha così affrontato il tema del randagismo e dei cani anziani. Ma sapete chi è Bricca?
Da quando Bricca è entrata in scena tantissimi telespettatori, specie sui social, si sono chiesti chi fosse e da dove arrivasse questa bellissima cagnetta. Si è ipotizzato che potesse essere una adozione proveniente da un canile (come fa da anni Striscia la Notizia con i suoi cani) oppure che fosse un cane addestrato per stare in scena. Un cane attore per intenderci.
Nulla di tutto ciò. La risposta agli interrogativi è curiosa e alquanto insolita per i cani della televisione. Il cane di Un posto al sole è…
Il profilo ufficiale Instagram della soap ambientata a Napoli ha infatti svelato l’arcano. “Lo sapete che #Bricca è in realtà la cagnolina di @marinatagliaferri 😍? Quando vi piace la nuova arrivata?” recita il post con a corredo un collage di foto.
Marina Tagliaferri è nella soap Giulia Cozzolino Poggi. Volto storico di Un posto al Sole è un’assistente sociale, ex moglie di Renato, sorella di Rita, madre di Angela e Niko e nonna di Bianca e Jimmy. Sì proprio lei, Giulia, la più restia ad accogliere Bricca nella terrazza di Palazzo Palladini, è in realtà la padroncina della cagnetta a telecamere spente. Una bella trovata della redazione, chapeau.
Tantissimi i followers che hanno commentato e risposto al post con cuori rossi e emoticon d’apprezzamento e hanno risposto con frasi come “Io l’avevo immaginato che era di Giulia era troppo affettuosa” e ancora “Bellissima. Occhi dolcissimi“.
Potrebbero interessarti anche >>>
S.C.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…